il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 207 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

Gran Monte e Monte Piciat.

08-04-2014 14.12
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Amici del forum !!! Gentilmente, sapreste fornirmi informazioni sulla situazione neve sul Gran Monte o Piciat ? Vi ringrazio per eventuali informazioni, buone escursioni.
Malfy
Messaggio
09-04-2014 23.10
cjargnel cjargnel
Ciao Giuseppe, sono stato sulla Brinizza lunedì scorso e non ho avuto problemi. Son salito da Monteaperta alla Sella Kriz e fin lì zero neve. Alla sella poco oltre il crinale lo spessore si aggira sul mt. circa ma proseguendo verso ovest e cioè verso le varie cimette e la cima, c'è un tratto pulito che segue il crinale largo circa un buon mt. e anche più in certi tratti. In due o tre punti è necessario passare su neve ma, pur senza attrezzatura particolare, son passato senza problemi. Volendo si può, in quei tratti, passare sulle orme di chi ha fatto la traversata completa. Io mi son fermato alla cima che era la mia mèta e son ridisceso per la via dell'andata. Stranamente non ho imbarcato zecche come solitamente mi succede da ste parti prima che altrove. Del Piciat non so nulla al momento. Mandi e buone camminate.
Messaggio
10-04-2014 15.28
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Ben ritrovato cjargnel , è simile alla situazione che ho trovato 3 anni fa, allora percossi l'anello completo, intuisco che un paio di settimane e la cresta sarà completamente sgombra, un abbraccio .
Giuseppe.
Messaggio
10-04-2014 18.37
cjargnel cjargnel
Condivido la tua previsione anche se tutto il versante nord è ancora bello pienotto e naturalmente salvo colpi di coda del tempo. L'anno scorso l'anello l'ho fatto in maggio e quindi in condizioni sensibilmente diverse ma anche ora si va bene, come dicevo, e ciò si rileva anche dalle annotazioni sul libro che c'è alla F.lla Kriz. Un abbraccio anche da parte mia e buone montagne. Mandi.
Messaggio
10-04-2014 18.46
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
g.malfattore@virgilio.it , ti mando la mia mail per eventuali escursioni insieme e magari mai fatte da nessuno dei due , buona montagna ;)
Messaggio
10-04-2014 20.51
cjargnel cjargnel
Ti ringrazio di cuore per la tua disponibilità che non fa che confermarmi quanto di te ho sempre pensato leggendoti nel forum. Detto ciò devo dirti che il mio essere un orso solitario nella libera natura mi porta per scelta precisa a muovermi, con tutti i pro e i contro, sempre da solo. So che anche a te succede spesso. Ti dico questo in omaggio alla schiettezza e rispetto che meriti tu e anche tanti altri amici di SN che mi si sono proposti. Da oggi avrò un motivo in più per apprezzarti e sperare di incontrarti casualmente (quello è il bello!)su qualche cima o sentiero e comunque: "mai dire mai". Non ho dubbi sul fatto che ci siamo capiti. Grazie ancora Giuseppe e sempre buone escursioni. Mandi.
Messaggio
10-04-2014 22.19
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Comprendo e rispetto, Orso solitario , all'incontro casuale, e che sia un anno straordianario ; ALLA PROSSIMA ;)
Messaggio
12-04-2014 10.04
giuliano.satti giuliano.satti
Salve,ho fatto il percorso ad anello giovedì 10 partendo da Monteaperta per il sent.CAI 710 cima m.Briniza sella Kriz e ritorno per la mulattiera sent.711.Il sentiero di cresta e' sgombro di neve,tranne qualche breve tratto percorribile senza problemi.Sul versante nord di neve ce ne ancora tanta il versante sud e'completamente sgombro.Buone escursioni
Allegato: image.jpg
Messaggio
12-04-2014 14.58
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Grazie Giuliano , gentilissimo ;)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva