il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 181 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

CAI 450

07-12-2007 00.00
Giuliano Giuliano
Salve, Qualcuno di Voi ha mai percorso il CAI 450? E' percorribile? Vi siete spointi al ricovero Sot Cretis? Quanto tempo ci vuole? Com'è il percorso? Qual è il sentiero più agevole per raggiungerlo?
Conoscete la zona di Dordolla? Vorrei salire all'ospedale militare del Vualt: avete indicazioni e suggerimenti da darmi in proposito? Sabato scorso, per radio, hanno illustrato un itinerario attraverso gli stavoli di Dordolla: merita? Conoscete? Le sorgenti del Rio Alba sono visitabili? E la Chiusa del Rio Alba, presso Riulade?

Ringrazio chiunque vorrà illuminarmi. Unsaluto,
Giuliano.-
Messaggio
08-12-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
ciao Giuliano il ricovero militare sopra Vualt è facile da rintracciare perchè è posto su una piazzola lungo la strada-sentiero che parte appunto da Vualt e va in direzione delle sorgenti. superato il ricovero, mi sembra subito dietro a sinistra, il sentiero prosegue in direzione delle cime di gleris. Ad un certo punto si stacca sulla sinistra(io mi ricordo segni e comunque sentiero evidente)un sentiero che conduce alla cjasute dal sior, un ricovero veramente molto bello in una posizione panoramica. Dal ricovero prosegue il sentiero che scende a Dordolla.
Se vuoi evitare di salire al ricovero Vualt a piedi da Dordolla (percorso molto bello che valica forc.vualt), puoi salire in macchina fino in località riulade(non conosco però in questo momento lo stato) a un quarto d'ora dal ricovero vualt. Parcheggi in prossimità del bivio del sentiero per il bivacco Bianchi (c'è comunque una sbarra).
mandi
Messaggio
09-12-2007 00.00
missoni giorgio missoni giorgio
Ciao, sono giorgio, abito proprio a Dordolla e cononosco molto bene la zona essendo un assiduo frequentatore della montagna. Faccio parte del cai e del soccorso alpino di Moggio. Tutta la zona a cui ti riferisci è percorribile e ben segnalata, ci sono stato da poco. Ti consiglio di passare anche per il "cjasut del scior " sopra Dordolla a q.1750 slm.un piccolo ricovero di guerra ripristinato da volontari di dordolla, completo di stufa e brande. Da quì puoi vedere tutta la zona che ti interessa in un solo colpo d'occhio. Se vuoi più informazioni chiamami. g.missoni@alice.it Mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva