il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 203 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

info su Stambecchi in zona Montasio-Jof fuart

24-11-2007 00.00
marco marco
Dove si trovano più facilmente Stambecchi in zona Montasio-Jof fuart? Sono stato una volta sola ed ho trovato un branco di 20 maschi in Forca dei disteis. Il problema è che non faccio le parti attrezzate quindi cosa mi resta? Grazie mille!
Messaggio
24-11-2007 00.00
bambinodoro bambinodoro
Io ne ho visti anche su alla forca dei Lis Sieris (dove inizia il sentiero Attrezzato Ceria-Merlone) che raggiungi per comodo sentiero ed è anche panoramica, sulle Cime di Terrarossa che raggiungi con breve deviazione lungo il sentiero di prima, come dici tu alla forca dei Disteis lungo la salita alla normale del Montasio, nel vallone di Riobianco (zona Bivacco Gorizia/forcella del Vallone), su verso forcella Lavinal dell'Orso, verso forcella del Mosè...quasi ovunque in pratica!
Messaggio
24-11-2007 00.00
luca.deronch luca.deronch
Gli stambecchi nella zona del Montasio e Jof Fuart lì trovi un pò ovunque e senza nessuna difficoltà . Si lasciano avvicinare anche a 2 mt . Se vuoi itinerari senza difficoltà e con media fatica ti consiglio la Cima di Terrarossa che è semplice e ti consente di vederne moltissimi anche sul sentiero . Sembra che in tutta la zona comunque si parli di circa 500 esemplari . Le foto si sprecano .

Mandi
Luca d.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva