il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 144 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Piste fondo Promotur

20-11-2007 00:00
peppo peppo
Saluti a tutti,
L'inverno scorso sono andato un paio di volte in val Saisera a fare un po' di fondo. Mi sono poi accorto che sul biglietto (che ora purtroppo non trovo più) c'era scritto qualcosa come "contributo volontario", il che mi fa pensare che uno potrebbe anche decidere di non pagarlo. Qualcuno sa come stanno le cose ?
Mandi
Messaggio
20-11-2007 00:00
fabio fabio
premetto che l'inverno passato non ho fatto fondo in val saisera, ma quello prima sì (quindi inverno 05/06) e quindi non ho info aggiornate, ma in quella occasione lungo il prato a fianco il rifugio montasio c'erano 2-3 persone che richiedevano il pagamento praticamente obbligatorio di una cifra (non ricordo se 3 o 5 euro), a fronte del quale avevi diritto a usufruire della pista. Non vorrei aprire una discussione lunga e noiosa sull'argomento (e ogni opinione di ciascuno avrebbe comunque le sue ragioni), ma effettivamente qualcosa da opinare ci sarebbe..., a partire dal diverso impatto ambientale fondo/discesa, i diversi costi di realizzazione/manutenzione piste, ecc. ciao, fabio.
Messaggio
20-11-2007 00:00
mako_88 mako_88
Da quello che ne so io anche nelle piste da fondo si paga lo "skipass", se così possiamo chiamarlo.Faccio questo intervento perchè prorpio l'anno scorso un mio amico ha preso la multa a tarvisio per questo motivo, credendo che non fosse obbligatorio.
ciao e buona montagna
Messaggio
20-11-2007 00:00
luca p. luca p.
l'anno scorso ticket a 6 euro, di solito aumentano ogni stagione.oltre al ticket per sciare(BAMBINI COMPRESI!VERGOGNA!almeno loro fateli sciare gratis ke se mettiamo in conto noleggio sci,scarpe e magari anke un panino .....poveri genitori!!)si prospetta anke il ticket parcheggio auto.in alternativa propongo passo tanamea tutto a gratis vicino a udine,bella la pista!ps confermo la scritta sul biglietto "contributo volontario per l'utilizzo delle piste di fondo del tarvisiano"
ah dimenticavo di dire che il fondo è uno sport stupendo!!!provatelo è adatto a tutte le eta', lo pratica anche nonno mike buongiorno ed ha gia' iniziato la stagione!!!
maman

Messaggio
20-11-2007 00:00
fabio fabio
bravi, avete detto tutti cose giuste e sacrosante, alle quali mi associo. infatti secondo me non r
Messaggio
20-11-2007 00:00
fabio fabio
(Scusate, ho fatto un po di casino...) volevo solo dire che sono state dette cose giuste e alle quali mi associo, e chi chiede il ticket sulle piste di fondo in val Saisera non puo farmi il paragone con lo skipass delle piste da discesa, perchè lì radono tutto al suolo e piantano piloni, mentre nel fondo si utilizzano sentieri esistenti o il greto del fiume, quindi spese zero. Certo, bisogna batterle, ma con gli stanziamenti che promotur riceve da regione, stato, UE ecc., penso che il ticket non serva proprio. ho girato piste di fondo in mezza italia (con o senza ticket) ma in val saisera, (dove ho messo la prima volta gli sci da fondo da bambino nei primi anni 80 e torno sempre volentieri) fanno di tutto x farci passare la voglia, e mi sa che stavolta a me ci sono riusciti veramente, andrò a passo tanamea oppure nella vicina slovenia, mi hanno detta che a Loqua (selva di ternova) c'è una breve ma bella pista. scusate lo sfogo. ciao, fabio.
Messaggio
22-11-2007 00:00
stefano stefano
Da quanto mi ricordo all' ingresso della pista presso la scuola di Camporosso c'è il cartello che dice che è necessario munirsi del ticket. Sul Biglietto c'è poi effettivamente riportata la dicitura "contributo volontario ". Come sempre le cose non tornano..... ( evasione fiscale?)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva