il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 96 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

A proposito del Lussari...

02-12-2013 19.00
stefano.vettor stefano.vettor
Volevo cortesemente sapere da coloro che hanno percorso il "sentiero del cacciatore" per raggiungere il Monte Lussari, se è percorribile al ritorno con lo slittino... Mi pare di capire che essendo molto frequentato da escursionisti e scialpinisti praticamente e come se fosse una pista battuta.
Ringrazio anche chi vorrà darmi indicazioni circa escursioni o itinerari nelle nostre zone montane il cui ritorno può essere effettuato con lo slittino.
Messaggio
03-12-2013 10.03
stefano.vettor stefano.vettor
Mi sono sbagliato, è il sentiero del "pellegrino" non "del cacciatore"...
Messaggio
03-12-2013 19.56
brunomik brunomik
Il sentiero del Pellegrino non lo so però ho sentito che la stradina d'accesso al rifugio Palmieri sotto la Croda del Lago nelle Dolomiti Ampezzane è percorribile con lo slittino. Ripeto, l'ho sentito dire.
Messaggio
05-12-2013 13.38
michele.furlan michele.furlan
Il sentiero del Pellegrino,secondo la modesta opinione, non si presta alla pratica dello slittino per i seguenti motivi:è un sentiero con una discreta pendenza,dopo il primo tratto ghiacciato trovi anche oltre i 50 cm di neve per cui se i pattini dello slittino affondano non ti muovi ma se ciò non dovesse succedere dovresti porti il problema di come riuscire a fermati considerando appunto la pendenza del sentiero che essendo tale non è molto largo .
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva