il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 178 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Val Lavaruzza e Ricovero Bellina

19-11-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Buongiorno, ieri sono stato al Ricovero Bellina partendo da Portis, seguendo il nuovo sentiero 728a. Il sentiero è in buono stato, in certi tratti molto ripido. Purtroppo esso si allontana dalla val lavaruzza andando a puntare lo spallone dov'è posizionato il ricovero Coj (presenza di topolini all'interno) per poi ricollegarsi al Bellina attraverso una bella traversata. Peccato che il sentiero della Val Lavaruzza sia dismesso per la frana e non venga ripristinato. E' comunque fattibile con un po' di attenzione nel tratto della frana. Il ricovero Bellina è in ottimo stato.
Mandi
Messaggio
19-11-2007 00.00
mako_88 mako_88
Purtroppo sono stati obbligati a chiuderlo per la pericolosità della frana, non so se hai notato tutto quello sperone sospeso sopra il sentiero, è in continuo movimento.
Peccato, il sentiero era veramente stupendo, ma secondo me è meglio così!
Secondo me il bellina è tra i più bei ricoveri delle prealpi, non semplicissimo da arrivare, soprattutto NON con le vetture!, e si trova in una posizione stupenda....se per capodanno non ci sarà moltissima neve mi sa prorpio che lo passeremo lassù....
ciao e buona montagna
Messaggio
20-11-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Efettivamente il punto di distacco della frana è ancora fresco e piuttosto che capiti qualcosa di grave è giusto tenerlo inagibile.
E' veramente un posto meraviglioso.
mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva