il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 197 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

consiglio

09-11-2007 00.00
cludio cludio
subito dopo capodanno cona mici volevo farmi 4 5 giorni per qualche sentierino nn troppo difficile (sennza ferrate o simili)
voi cosa mi consigliate??
per pernottare le diverse sere mi vanno benissimo casere libere
Messaggio
10-11-2007 00.00
brunomik brunomik
Chiaramente dipende tutto dalle condizioni atmosferiche che ci saranno in quel periodo ma comunque non è facile trovare un itinerario di quattro giorni che non preveda tappe che salgano troppo in alto e che sia sicuramente percorribile. Così a memora un itinerario fattibile potrebbe essere il sentiero alpino istriano che inizia sul monte Taiano (Slavnik) in Slovenia e termina sul monte Maggiore (Ucka) in Croazia. Per maggiori informazioni esiste una guida scritta da Ettore Tomasi ed edita dalla Tamari nel 1997. Io ho percorso solo qualche singola tappa (quella iniziale e quella finale) e i panorami che ho visto dalle due montagne con condizioni di visibilità ottime sono eccezionali. Attenzione se soffia la bora e vedere per i posti tappa.
In Friuli potresti vedere la zona del Piancavallo e del Cansiglio oppure il tratto terminale del Sentiero Italia mentre in Slovenia c'è la Trasversale slovena che inizia a Maribor e termina ad Ancarano presso Capodistria e le ultime tappe (quelle che si avvicinano al mare) generalmente sono sempre percorribili. Ciao e buona montagna.
P.S. Da oggi mi firmerò solo bruno.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva