il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 105 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

ripristino sentieri

30-10-2007 00:00
marco.d marco.d
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Nel caso qualche buona anima volesse ripristinare la segnaletica (magari sbiadita dal tempo e dalle intemperie) su un sentiero già segnato dal CAI, come deve comportarsi? A chi deve rivolgersi? E' necessaria qualche autorizzazione da parte del cai stesso e/o possono farlo solo quelli del cai?

Thanks
Messaggio
30-10-2007 00:00
mako_88 mako_88
So che non ci si può improvvsare manutentori, bisogna avere una specie di autorizzazione se non ricordo male, almeno, qualce ano fa era così.
Messaggio
31-10-2007 00:00
Paolo Paolo
Ogni sezione CAI ha assegnati alcuni sentieri cui fare manutenzione, tutte le sez. organizano ad inizio anno alcune uscite per la manutenzione dei propri sentieri, credo che i volontari, anche se non iscritti, siano sempre ben accetti.
Chi ha buona volontà può metersi in contatto con le sezioni CAI.
buon passo a tutti
Messaggio
31-10-2007 00:00
luca.deronch luca.deronch
non tutti girano con la vernice bianca e rossa nello zaino . E' molto utile per esempio delle volte utilizzare questi tipi di forum per fare segnalazioni sullo stato dei sentieri , non solo quando sono erosi o franati , o sullo stato dei ricoveri e bivacchi ecc. . Oppure, come a volte mi capita , in mancanza di vernice segnalare il percorso con gli ometti in pietra , non tanto per se , ma per quello che possono venire dopo. Così con la scusa di costruire gli ometti si prende anche fiato .
Mandi
Luca d.
Messaggio
02-11-2007 00:00
luca ch luca ch
devi rivolgerti alla commissione giulioc arnica sentieri del cai. loro ti sanno dire a che sezione Cai spetta la manutenzione di ogni sentiero in regione, e ogni sezione ha una persona che si dedica ad organizzare la manutenzione, a cui puoi rivolgerti. comunque la manutenzione dei sentieri è esclusiva del Cai, su mandato dello Stato. sicuramente non ti chiudiamo le porte (già è una faticaccia reperire soci che diano una mano, te lo dico per esperienza avendo ricoperto quel ruolo) Mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva