il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 175 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

ripristino sentieri

30-10-2007 00.00
marco.d marco.d
Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi.
Nel caso qualche buona anima volesse ripristinare la segnaletica (magari sbiadita dal tempo e dalle intemperie) su un sentiero già segnato dal CAI, come deve comportarsi? A chi deve rivolgersi? E' necessaria qualche autorizzazione da parte del cai stesso e/o possono farlo solo quelli del cai?

Thanks
Messaggio
30-10-2007 00.00
mako_88 mako_88
So che non ci si può improvvsare manutentori, bisogna avere una specie di autorizzazione se non ricordo male, almeno, qualce ano fa era così.
Messaggio
31-10-2007 00.00
Paolo Paolo
Ogni sezione CAI ha assegnati alcuni sentieri cui fare manutenzione, tutte le sez. organizano ad inizio anno alcune uscite per la manutenzione dei propri sentieri, credo che i volontari, anche se non iscritti, siano sempre ben accetti.
Chi ha buona volontà può metersi in contatto con le sezioni CAI.
buon passo a tutti
Messaggio
31-10-2007 00.00
luca.deronch luca.deronch
non tutti girano con la vernice bianca e rossa nello zaino . E' molto utile per esempio delle volte utilizzare questi tipi di forum per fare segnalazioni sullo stato dei sentieri , non solo quando sono erosi o franati , o sullo stato dei ricoveri e bivacchi ecc. . Oppure, come a volte mi capita , in mancanza di vernice segnalare il percorso con gli ometti in pietra , non tanto per se , ma per quello che possono venire dopo. Così con la scusa di costruire gli ometti si prende anche fiato .
Mandi
Luca d.
Messaggio
02-11-2007 00.00
luca ch luca ch
devi rivolgerti alla commissione giulioc arnica sentieri del cai. loro ti sanno dire a che sezione Cai spetta la manutenzione di ogni sentiero in regione, e ogni sezione ha una persona che si dedica ad organizzare la manutenzione, a cui puoi rivolgerti. comunque la manutenzione dei sentieri è esclusiva del Cai, su mandato dello Stato. sicuramente non ti chiudiamo le porte (già è una faticaccia reperire soci che diano una mano, te lo dico per esperienza avendo ricoperto quel ruolo) Mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva