il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 155 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Monte Cjampon

10-09-2003 00.00
Romeo (TV) Romeo (TV)
Ciao a tutti. Durante l'ascesa al Cjampon da forcella Foredor, subito dopo il passo della Signorina, ho notato la presenza di due incisioni sulla roccia. Vorrei sapere cosa ricordano e in che circostanza furono apposte. Il mio afanno non mi aveva permesso di soffermarmi, ricordo solo di aver letto dei nomi di sfuggita. Gradirei essere informato se possibile. Inoltre, come mai é stato dato il nome di passo della Signorina a quel passaggio ferrato?
Grazie a chi mi risponderà.
P.S.: non sono riuscito ad arrivare in vetta (e di questo mi vergogno), tuttavia in che condizione é il sentiero del prato che conduce alla cima?
Mandi.
Messaggio
10-09-2003 00.00
Alessandro Alessandro
Delle incisioni non so nulla, il passo della signorina mi risulta sia chiamato così perchè anni addietro è morta una ragazza in quel punto (spero non sia una leggenda) il sentiero poi continua sul prato è abbastanza ripido ma direi in buone condizioni anche se sembra non finire mai.
Mandi
Messaggio
10-09-2003 00.00
Toni(GE) Toni(GE)
Caro amico,le affissioni a cui ti riferisci sono due targhe in memoria a due ragazze scomparse nell'ascesa al monte cjampon.in quanto al passo della signorina,io l'ho sempre chiamato passo spadrillas,e c'è il suo motivo...
Messaggio
11-09-2003 00.00
Romeo (TV) Romeo (TV)
Scusa ma "spadrillas" mi incuriosisce e mi lascia immaginare molto. Potresti essere più chiaro? Ecco i miei recapiti: romeob21@libero.it oppure matteob21@libero.it. E' una storia che non moi risulterebbe nuova se tu me la confermassi. Ti ringrazio in anticipo.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva