il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 124 ospiti - 5 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Rifugio Fabiani

18-09-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Ho letto il messaggio di giacomo in risposta a Luca di Collina e concordo con lui sul fatto dei gestori del Marinelli.La figlia è una cche te la raccomando. L'ultima volta che son stato sù aveva un'ospitalità che non ti dico. Sapeva tutto lei. mah, tranquilla.
mandi
Messaggio
18-09-2007 00.00
renax renax
devo dire che capita di entrare in bar o locali alla moda in pianura dove la persona vale meno del portafogli che ha in tasca! preferisco la scortesia di qualche gestore di rifugio che, se trovi il tempo di farci due chiacchiere, ti fa scoprire una montagna di sorprese. mandi a ducj.
Messaggio
19-09-2007 00.00
gianmarco gianmarco
Mah, io al Marinelli ci vado almeno un paio di volte l'anno, e mi ci son sempre trovato benissimo. Anni fa eravamo una comitiva di 10 persone e ci fermammo 5 giorni, ed effettivamente all'arrivo Tamussin (padre) ci avvisò che se ci fossimo comportati male nella fattura sarebbe comparsa la voce "RDC" (rottura di coglioni); ci comportammo come si comporta normalmente un gruppo di 10 ragazzi di (allora) 20 anni: molto allegramente, ma tuttavia educatamente e senza eccessi. Alla fine la voce RDC non comparve, e il totale pagato fu più che onesto. E devo dire che al Marinelli ci torno sempre volentieri, vi ho sempre trovato un'ospitalità a volte forse un po' "ruvida", ma sempre sincera e calorosa. Certo, questa è solo la mia esperienza personale... Penso che in fondo dobbiamo ricordare che gestire un rifugio non è come gestire un ristorante in piazza san Giacomo a Udine, non ci sono turni di riposo, il lavoro è duro, si è semi-isolati dal mondo per mesi. Ogni tanto forse la giornataccia ci può stare...
Messaggio
19-09-2007 00.00
mako_88 mako_88
Non possiamo paragonare un qualsiasi locale di "pianura" con un rifugio alpino, specialmente se quest'ultimo non è raggiungibile in auto. Lo stile di vita è abbastanza
diverso, e la mole di gente è a volte molto inferiore in rifugio che in ristorante. Mi viene in mente il rifugio corsi, il gestore vede qualche decina di persone a settimana, però tutte le volte che ho avuto a che fare con lui non si è mai dimostrato scortese o maleducato, anzi tutto il contrario!
Quindi secondo me il fatto è soggettivo, come dice Gianmarco la giornataccia può capitare a tutti....sono esseri umani come noi!
Messaggio
20-09-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Non metto in discussione la giornataccia. Può capitare a tutti. come non voglio paragonare il bar di pianura al rifugio. Probabilmente la giornataccia del gestore l'ho beccata io ogni volta che son passato al marinelli (un po' di volte). Può capitare, però alla fine il giramento di balle te lo becchi tu e non loro.
mandi
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva