il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 115 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 4
Messaggio

Terza Media,Monte Cimon e Siera

01-07-2013 23.14
brex75 brex75
Un saluto a tutti gli amanti della montagna.Il prossimo fine settimana vorrei salire una di queste montagne e chiedo info certe sulla presenza di neve.Per quanto riguarda il monte Cimon, vorrei raggiungere il passo di Entralais salendo da casera Tuglia e quindi da nord. Per la Terza Media invece oltre alla salita alla cima , mi piacerebbe compiere il giro ad anello, passando per il bivacco Marta Franco;quindi oltre alla situazione neve chiedo notizie circa la percorribilita' dei sentieri in merito e in che senso conviene compiere il giro. Ringrazio anticipatamente e buona montagna a tutti !
Messaggio
02-07-2013 10.08
marco.d marco.d
Per raggiungere il passo entralais da Tuglia e probabilmente anche nella gola che si percorre per la via normale al Siera credo sia molto probabile trovare ancora neve. Saprai già, ma ti segnalo anche i diversi livelli di difficoltà delle vie di cui chiedi; quella del siera è senz'altro la più alpinistica con un passaggio di II+ (più o meno). Buona camminata!
Messaggio
02-07-2013 21.53
ivozandonella ivozandonella
Ciao, per la salita alla terza media ti do alcune indicazioni anche se quest'anno non ci sono ancora salito. Il giro che hai in mente di fare e cioè salita al bivacco F.Marta per il sentiero 310 si presenta abbastanza lungo con alcuni tratti attrezzati. Sicuramente troverai tratti di neve lungo il sentiero 310 ai piedi della 3à grande. Passato il bivacco direzione passo della Digola, puoi salire per gradoni non segnalati ma individuabile a vista in direzione della Cima della Media senza arrivare ad incrociare il sentiero che sale dal Passo, risparmiando circa un ora di strada. Verso la cima ci sono alcuni passaggi di 2° e uno di 3° attrezzti con fune metallica non segnalati sulla tabacco 01. Il ritorno dal passo della Digola per strada forestale 312.
Messaggio
05-07-2013 20.25
brex75 brex75
Per chi fosse interessato, fatto oggi il Siera dalla via sud (volendo c'è anche la via ovest); un solo tratto di circa 50-60 metri di canale innevato poco sotto i due camini di 2° grado. Tale pezzo è risalibile anche con soli scarponi, ma vietato scivolare! Non dimenticarsi il casco in quanto è tutto molto friabile.Allego foto della cima.
Allegato: P1080784.JPG
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva