il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 9
Messaggio

Nord Coglians

16-09-2007 00:00
Cristina Cristina
Ho in previsione la ferrata nord del Coglians,è così difficile come la descrivono sui libri?Qualcuno di voi l'ha fatta? Prima di essere di peso ai miei compagni vorrei informarmi,premetto che domenica scorsa abbiamo fatto la "senza confini" senza nessun problema,grazie
Cristina
Messaggio
16-09-2007 00:00
mako_88 mako_88
Non è una ferrata semplicissima...ma neanche impossibile.
L'itinerario è abbastanza lungo.
Una descrizione abbastanza completa dell'itinerario la trovi su questo link nella sezione ferrate
http://www.cimefvg.it/03-ElencoEscursioni/Elenc-Escursioni-1.htm
ciao e buona arrampicata
Messaggio
16-09-2007 00:00
Matiux84 Matiux84
ciao, se hai fatto la senza confini penso che tu possa fare senza problemi la nord del coglians...la parte bassa presenta delle placche molto lisce nelle quali bisogna avere una certa dimestichezza all'arrampicata. poi se nn ricordo male c'è un lungo traverso obliquo un po esposto ma basta tenersi saldamente al cavo e caricare il peso indietro. x il resto nn ci sono problemi.ciao e fammi sapere.
Messaggio
17-09-2007 00:00
luca_di_collina luca_di_collina
Premesso che se hai fatto la Senza Confini non dovresti avere alcun problema, attenzione al meteo.
Nei prossimi giorni previste precipitazioni con abbassamento delle temperature. Sulla nord per il vetrato basta molto poco (due domeniche fa ce n'era).
Mandi
Messaggio
17-09-2007 00:00
giacomo giacomo
ti consiglio il vecchio tracciato, quello che parte a sinistra della nuova ferrata, più logico e divertente rispetto al nuovo itinerario, senza senso e poco rispettoso dell'ambiente( vedi le tacche scolpite sulla roccia in alcuni punti per facilitare la progressione )
Messaggio
17-09-2007 00:00
luca_di_collina luca_di_collina
Allora non sono l'unico a pensare che la nuova ferrata, seppur attrezzata in maniera ineccepibile, non andasse fatta.

Mandi
Messaggio
18-09-2007 00:00
sonia sonia
no, Luca anche sonia la pensa così mandi
Messaggio
22-09-2007 00:00
Cristina Cristina
vi ringrazio tantissimo per le info sulla ferrata nord Coglians,probabilmente ci andremo l'ultima domenica di settembre, tempo permettendo,proporrò ai miei compagni la via vecchia,se come dite è più divertente,in montagna tutto è più bello e appagante anche un piccolo scorcio di panorama,ciao a tutti
Cristina
P.S.
Da carnica D.O.C. concordo sul fatto che i carnici siano un po ostici di carattere,ma quello che dicono fanno, senza tante moine,e se ti aprono il cuore sei dei loro per sempre.
Messaggio
24-09-2007 00:00
sonia sonia
Ciao Cristina camminatrice di terre alte, concordo con te sui carnici... quel cuore è proprio d'oro se decino di aprirtelo... x quanto riguarda la ferrata, fate molta attenzione....la prima spolverata di neve è già arrivata....e lì siamo a nord..quindi attenti al ghiaccio...buona montagna allora!!!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva