il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 70 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Traversata Val Cellina-Val Mesaz

12-06-2013 07.09
luciano.piccin luciano.piccin
Avrei intenzione, durante il mese di luglio, di effettuare la traversata dalla Val Cellina alla Val Mesaz (Val Feron, Casera Feron, Casera Carniar, forcella Col de Pin, Casera Ditta).
L'unico tratto del percorso che non conosco è la salita dai ruderi di casera Carniar alla forcella Col de Pin: c'è chi mi può dare delle notizie in proposito? magari recenti considerato che, come mi dice il gestore di casera Ditta, il sentiero in questione è soggetto a frequenti franamenti.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Messaggio
12-06-2013 11.25
veneto veneto
Per ora notizie vecchie (6 anni?): qualche traccia, si va per percorso libero seguendo l'impluvio, con percorso di fatto obbligato (impossibile sbagliare); camminata divertente, ambiente selvaggio; in ultimo, non distante dalla forcella, ricordo un singolo saltino variamente interpretabile ma facile, credo aggirabile; percorso a portata di ogni escursionista abituato a viaggiare in autonomia.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva