il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 132 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 11
Messaggio

inquinamento acustico in alta quota!

27-08-2007 00.00
luca p. luca p.
domenica 26/08 mentre salivo sulla cima di mezzo dal passo di monte corce carnico ho avuro la"fortuna "di essere accompagnato da una "musica" martellante a tutto volume proveniente dal fondo valle verso timau,a detta di altri escursionisti poco gradita anche da loro,stessa musica e forse stesso DJ domenica 19/09 zona piancavallo,speriamo che domenica prossima non si confermi la regola del 2 senza 3.mandi
Messaggio
27-08-2007 00.00
Robbin Robbin
Ai laghetti Timau, dalle 00.00 alle 9.00 di Domenica si è svolta LUNATICA 07. Una festa psicho-tecno molto carina dalla quale non mi sono tirato indietro. Il gruppo organizzatore risponde al nome di Allien Hologramma e sono di Udine. Piu' che al volume diciamo che il ritmo poteva a lungo andare portare al fastidio, ma per una volta all'anno...
Messaggio
28-08-2007 00.00
Lorenzo Lorenzo
E che dire di quando si va con le ciaspe e senti la musica dai piloni degli impianti di risalita provenire dal monte di fronte ?
Es. Monte Corona - Pramollo.
Messaggio
28-08-2007 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Una volta l'anno glielo si puo' anche concedere...
DUE NO!
Messaggio
28-08-2007 00.00
luca.deronch luca.deronch
visto come sembra che due gliele abbiamo già concesse , adesso per due anni NIENTE .
Mandi Luca d.
Messaggio
28-08-2007 00.00
Robbin Robbin
Beh, che prepotenza.... Bisogna permettere un po' a tutti di divertirsi. No?
Magari la location non era quella piu' azzeccata, condivido, ma bisogna capire che anche altre persone hanno diritto di divertirsi in quel di paluzza, timau, amaro, tolmezzo... e lo fanno in quella maniera.
Messaggio
29-08-2007 00.00
sonia sonia
Caro Robin, oltre a quel mondo ne esiste un altro che va cmq rispettato........amato .......se ti fermi ad ascoltare la sua musica al chiaro di luna, vedrai negli occhi dei tuoi amici quella bellezza che la musica assordante a volte cancella e inventando un divertimento compatibile ti sentirai cqm felice.
Tiratina d'orecchie....ma x questa volta perdoniamo.
X la seconda i due Luca avranno un alleato. :-)
Ciao sonia
Messaggio
29-08-2007 00.00
luca.deronch luca.deronch
Brava Sonia. a me non mi venivano le parole così romantiche . grazie per il concetto . Noi maschiacci a volte siamo un po più rudi e impulsivi. A Robbin ....... non prendertela, spesso hi va in montagna lo fa alla ricerca di spazi e tranquillità che la vita caotica ci toglie .
Mandi Luca d.
Messaggio
29-08-2007 00.00
Robbin Robbin
Sonia non condivido in toto quello che dici a riguardo del divertivemento che una cosa soggettiva, personale.
Penso che tu sia d'accordo con me che ogniuno a questo mondo possa scegliere come vivere, come divertirsi e come passare il proprio tempo libero. O sbaglio?
Io ricordo che una sera mi stavo godendo una romanticissima stellata sul Cuarnan, ad un certo punto comincia la musica della Sagra di Gemona (in questo caso liscio) e la si sentiva bella forte complice il vento e la naturale rifrazzione del suono! Cosa dire.... mi scocciava, non ero l'unico della comitiva a lamentarsi. Ma cosa vuoi farci? Polemica...? Non ha senso secondo me. Io non ero il "padrone di casa" in quel frangente e se mi fossi trovato nella medesima circostanza ma altrove mi sarei comportato con la stessa rassegnazione accettando il sottofondo musicale per quanto poco gradito.
Mi dispiace che alcuni appassionati di montagna non abbiano trovato modo di concentrarsi a dovere durante la propria salita al m.Croce, avrebbe dato fastidio pure a me, ve lo posso garantire.
La "tiratina di orecchie" ed il "perdono" di cui tu parli sono concetti che a mio personalissimo avviso non trovano contesto in questa discussione. Magari all' sono piu' consoni all' interno della propria sfera famigliare.
Mi arrabbierei di piu' nei confronti di chi continua a passare con moto da trial o cross lungo i sentieri o lungo le strade con divieto di accesso! (vedi per esempio val Venzonassa). Quante volte vi è capitato di assistere a sorte di rincorse o gare lungo i tratturi che normalmente dovrebbero essere destinati agli animali da pascolo o a pedoni! Quello è a mio avviso non solo inquinamento acustico ma anche violazione di alcune norme. (Una volta ho rischiato di essere investito da tre crossisti all'altezza di borgo Maieroni, scendendo da malga Confin, tanto per dirne una).
Accanirsi nei confronti di una balera e di una categoria di persone che la frequenta sino a mattina inoltrata... è un po' fuori moda.
Se il fatto o il suono avessero causato lesioni a flora e fauna locale vi prego di riportarlo agli organi competenti, premesso che l'evento, se è stato realizzato in quel luogo, godeva delle concessioni del comune e delle autorità di controllo.
Buona montagna a tutti.
Messaggio
29-08-2007 00.00
sonia sonia
Caro Robin, non volevo bachettarti, la tiratina d'orcchie era simbolica, è che ognuno di noi vede le cose dal suo punto di vista. ......... se tu ami la montagna come dici capirai quello che sonia ha voluto dirti.
Per quanto riguarda le moto da trial, questa è un'altra follia dell'uomo, io l'anno scorso camminando x il sentiero che da forcella Plumbs va verso il Marinelli ho rischiato di essere investita da questa follia, e ti garantisco non è piacevole, per di più quando ti gridano dietro " spostati stupida!!!!!!!"
Ma la vera tristezza è stata poi al mio arrivo al marinelli nel vedere tutta quella folla, attorno ai folli ad elogiare le loro.....a questo punto, bellissime moto.
Buona montagna anche a te Robbin, se sei un camminatore di terre alte non posso pensarti ostile. :-)
Messaggio
29-08-2007 00.00
Matteo Matteo
Niente in confronto a quanto ho visto il giorno precedente... 2 soggetti che dal rifugio Marinelli andavano verso il Crostis con la moto da cross!!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva