il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 129 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Anello di Gias da Giais

26-04-2013 00.26
giacomino.venturini giacomino.venturini
25-04-13 Anello di Giais da Giais
Escursione molto bella e panoramica.
Fino alla Casera Giais sentiero ben segnalato e senza neve.
Dalla Casera fino a metà percorso per forcella Giais ci sono dai 30 ai 50 cm di neve abbastanza dura, non servono ciaspe e il percorso (facile) non è a rischio slavine.
Dalla forcella Giais si ripresenta la neve per circa 500 m verso valle, ma anche questo tratto non crea nessun problema tranne un po’ di neve dentro gli scarponi. Nei tratti con neve molti ometti aiutano l’orientamento, il resto del sentiero è ben battuto. Unica cosa che consiglierei è di prendere dopo essere sesi da forc. Giais, la deviazione a sinistra con cartello scritto “Grave”.
Noi siamo andati avanti per tentare di prendere un sentiero nero a sinistra che ci avrebbe riportato circa al punto di partenza. Purtroppo la boscaglia molto fitta con sterpi e rovi era impenetrabile e del sentiero nessuna traccia, quindi siamo entrati nel greto di un torrente in secca fino a incontrare una pista forestale che ci ha riportati sulla strada principale.
Messaggio
26-04-2013 08.46
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
;)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva