il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 274 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Escursione agli Stavoli del Palar, domenica 7 aprile 2013

03-04-2013 23.33
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Un saluto a tutti
Nella speranza che il meteo ci regali una giornata senza pioggia, domenica 7 aprile 2013 vorrei percorrere l'anello degli stavoli del Palar con partenza da Alesso. Come vi avevo anticipato qualche mese fa, vorrei provare a tenere in vita questo percorso facendolo conoscere e cercando di "camminarlo" di tanto in tanto.
Chi volesse partecipare all'uscita si trovi verso le 8:15 nella piuazzetta antistante la Chiesa di Alesso per partire senza ritardi alle 8:30.
Non si tratta della uscita annuale di SentieriNatura (che come ogni anno si terrà ad ottobre), ma semplicemente di una escursione allargata a chi vuole camminare per qualche ora tra le solitarie pieghe del Piciat. Non ci sono guide o capogita e ognuno sarà responsabile per sé stesso e per chi accompagna. A parte un po di lotta con la vegetazione, durante la mia ultima percorrenza nella primavera del 2012 non ricordo problemi o punti difficili. La valutazione EE dell'itinerario era data unicamente dalle difficoltà di orientamento nella parte finale (dovrei più o meno ricordare la via giusta).
Non ho alcuna intenzione di correre per cui l'escursione sarà scandita da numerose pause per visitare gli stavoli. I fotografi sono naturalmente i benvenuti.
Per ora mi sembra tutto. Se avete domande o altro rispondete direttamente a questo post. Ci vediamo domenica !

Qui la relazione
Lungo i vecchi sentieri del Palar da Alesso
Messaggio
04-04-2013 12.38
marco.raibl marco.raibl
Ci sono stato la scorsa settimana.Una gran bella escursione,in luoghi appartati e che ci permette di scoprire lati nascosti di un territorio ormai riconsegnato alla natura.L'ho percorso nel senso inverso,per avere una prospettiva diversa.La traccia è sempre netta,ma si perde per un breve tratto,come voi avete scritto nella relazione.Non ci sono novità.Ho trovato un po' di neve nella parte alta.Ciao e buona escursione
Messaggio
04-04-2013 12.56
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Grazie per le notizie fresche Marco, mi fa piacere che qualcuno riesca ad avventurarsi fino al Cuel dal Mus.
Messaggio
06-04-2013 13.51
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Tutto confermato per domenica 7 aprile. Ci vediamo ad Alesso alle 8:15. Un saluto a tutti.
Messaggio
08-04-2013 23.41
marco.q marco.q
Avete effettuato l'escuorsione? Com'è il sentiero? Mandi! MArco
Messaggio
09-04-2013 17.18
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Un saluto a tutti gli amici che ci hanno accompagnato domenica. E' stata davvero una piacevole uscita in ottima compagnia.
Il sentiero si presenta invariato, non ci sono problemi di percorrenza ma l'orientamento nella parte finale potrebbe non essere semplice.
Messaggio
10-04-2013 11.09
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
..ti invio questa foto che ho scattato dal monte brancot domenica, in quel momento ho pensato che eravate su, l'ho scattata alle 09:28 ,Mandi
Allegato: monte brancot 1 147.JPG
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva