il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 1 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

conoscete cascate friulane larghe?

11-08-2007 00.00
marco marco
in friuli vedo/fotografo solo cascate a sviluppo verticale ma ne avete mai viste "orizzontali", "messe per lungo"? L'altezza non serve, può essere anche 1m ma dev'essere allora almeno 1m di larghezza. Conoscete? Grazie!
Messaggio
13-08-2007 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Cascata Radime sulla parete a destra della statale prima di Villa Santina. Quando c'è acqua (molto raramente) è una delle cascate più alte d'Europa. Ti conviene aspettare la prima finestra di bel tempo dopo un periodo di forti piogge. L'ultima volta che l'ho vista 'operativa' aveva un fronte di almeno cinque metri.
Mandi
Messaggio
15-08-2007 00.00
Andrecosmico Andrecosmico
Vai a vedere la cascata (non so il nome del rio) che trovi sulla vecchia strada da Carnia a Campiolo. Prendi la strada da Carnia a Tolmezzo. Appena superato il Fella e il viadotto dell'autostrada, svolti a dx in prossimità della curva. Segui la strada per circa 1 chilometro e, dopo essere passato nuovamente sotto l'autostrada, trovi il ponte sopra il suddetto rio, affluente sx del Fella. Parcheggi poco dopo e a piedi scendi nell'alveo e lo risali per 30 m(il primo pezzo lo superi con l'aiuto di una corda fissa) fino ad arrivare in una grande pozza alimentata da una bella cascata.
Merita il posto pure per i fossili.
Mandi
Messaggio
15-08-2007 00.00
Giuseppe Giuseppe
La cascata di cui parla Andreacosmico e quella del Rio Favarins. Molto bella, non c'è che dire solo che a me, quando ho lasciato l'auto nel vicino parcheggio per andare a visitarla (2002) mi hanno spaccato il vetro e mi hanno rubato lo zaino (nuovo) con tutti i documenti, telefonino, occhiali di riserva e altro. Al momento della denuncia ai Carabinieri mi è stato detto che quello è un posto infestato dai ladri. Perciò attenzione.
Messaggio
20-08-2007 00.00
gianmarco gianmarco
Ad un mio amico più o meno in quel periodo hanno scassinato la serratura dell'auto per rubare un paio di occhiali da sole. E ho sentito anche altre storie simili...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva