il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 85 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

informazioni Monte Jaloveg o Gialuz:

05-02-2013 21.22
felixvandebon felixvandebon
Ciao a Tutti vorrei avere informazioni sui tempi di percorenza alla salita al Monte Jaloveg eventuali difficoltà, oltre al kit da ferrata, serve anche portarsi dietro i ramponi, tengo presente che l'escursione intendo farla a fine luglio, un Grazie a tutti già da ora, ciao e buon anno escursionistico a tutti, felix.
Messaggio
06-02-2013 07.50
kukerman kukerman
ciao, per monte jaloveg o gialuz intendi il monte jalovec in slovenia?
Messaggio
06-02-2013 09.59
masurie masurie
dipende da dove intendi salire, cambia molto dal versante che scegli. ciao
Messaggio
06-02-2013 13.21
brunomik brunomik
Lo ùJalovec devo ancora salirlo ma ci sto pensando da diversi anni per cui mi sono informato bene. Da sud ossia dalla val Trenta è la via meno impegnativa ma non banale e ci vogliono circa 6 ore mentre da nord ossia dal rifugio Tamar c'è qualche difficoltà in più (due vie entrambe attrezzate) e si impiega un po' di meno, dicono 5 ore 5 ore e mezza. Presso il Kotovo Sedlo c'è un nuovo bivacco fisso che permetterebbe di spezzare la salita ma credo che per salire questa montagna da nord senza dover correre la cosa migliore sia salire con tutta calma (tempo atmosferico permettendo), pernottare al Zavetisce pod Spickom e il giorno dopo ridiscendere in val Planica. Ciao ciao
Messaggio
06-02-2013 19.07
veneto veneto
Ma luglio 2013?
Attento che per fine luglio di quest'anno mettono pioggia...
Messaggio
06-02-2013 20.09
kukerman kukerman
ciao, puoi farti un'idea delle varie vie di salita con relative foto su questo sito sloveno (per intendrci è la versione slovena di sentiera natura), questo è l'indirizzo:


http://www.hiking-trail.net/mountain/jalovec/1/6


Inoltre puoi consultare il forum dello stesso sito relativo allo jalovec con molti commenti sullo stato delle varie vie di salita e foto.Questo l'indirizzo:

http://www.hiking-trail.net/trenutnerazmere.asp?slo=1&gorovjeid=1&id=555

Personalmente sono salito da trenta, ti consiglio di salirlo con una giornata limpida per goderti il vastissimo panorama.
le mie foto della mia esperienza sono a questo indirizzo:


https://picasaweb.google.com/111697124185894671473/Jalovec-->


ciao

Messaggio
06-02-2013 23.29
felixvandebon felixvandebon
Ciao a tutti, SI intendo lo Jalovec sbagliato lettera scusate, Grazie per le informazioni.
Messaggio
07-02-2013 00.43
felixvandebon felixvandebon
Ciao Masurie, su un sito ho visto che dice di passare per il Dom Tamar ( via normale allo Jalovec ) da qui ho visto sulla carta tabacco 19 seguendo le indicazioni del sito mettono di passatre per la focella Kotovo Sedlo, da come ho visto sulla cartina la più logica e prendere per la prima deviazione a destra che porta alla forcella, ho poi visto che più avanti c'è un bivio che anche da qui prendendo a destra porta alla forcella citata sopra, ma decisamente si allunga, sempre vedendo sulla cartina posso dire che sempre da questo bivio il sentiero prosegue dritto verso sud per poi con una curva a destra ( tornante ) porta in cima, questa mi sembra più corta, questo ultimo percorso come si pesenta? tengo presente che sul sito mettono che salendo per la via normale passando per la forcella Kotovo Sedlo possono essere dei canalini con neve ghiacciata se fatto ad inizio estate. ho poi visto che alla forcella Kotovo Sedlo si può salire paese Log Pod Mangrtom si arriva da qui dal passo del predil, dal paese citato sopra si prende poi una strada che porta all'inizio del sentiero, sai se è fattiil come percorso, Grazie e ciao da Felix.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva