il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 123 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Monte Bioichia da Givigliana

27-10-2012 12.25
giuliano.verbi giuliano.verbi
Buondì,
Volendo cogliere i colori autunnali del bosco e visitare gli antichi borghi di Rigolato (Givigliana, Vuezzis, Stalis e Gracco), mi consigliate questo itinerario? Merita?
Saluti,
Giuliano.-
Messaggio
27-10-2012 16.59
brunomik brunomik
Qualche anno fa siamo andati alla sella Bioichia e quindi fino alla poco pronunciata cima del monte Coventas partendo proprio da Givigliana. Con la neve è senz'altro un bel percorso mentre senza mi dà l'idea che in giro c'è qualcosa di più bello, eventualmente spingiti anche tu verso la cima del Coventas, allora merita senz'altro. Comunque la vista dalla sella verso il passo di Volaia è molto bella ed allego una foto
Allegato: 13-Monte Capolago passo di Volaia e il Coglians.JPG
Messaggio
27-10-2012 17.09
carlopic carlopic
Ciao! sono un nuovo del portale... mi chiamo Carlo, e sono fuori zona, anche di parecchio... da Livorno, mi piacerebbe conoscere meglio le vostre zone, mi puoi dare qualche indicazione, anche tracciato gps, su questi luoghi..
A presto
Messaggio
28-10-2012 14.24
brunomik brunomik
Purtroppo il gps l'ho acquistato solo da qualche mese e quindi non posso darti la traccia gps di questo itinerario fatto, come dicevo più sopra, alcuni anni fa.
Messaggio
28-10-2012 21.08
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
@Carlopic, cerca nella sezione montagna l'escursione relativa e nella scheda di dettaglio troverai il tracciato gps, scaricabile nei formati gpx e kml.
Messaggio
28-10-2012 21.14
carlopic carlopic
Ok Grazie!!... ora ci spippolo
Messaggio
29-10-2012 20.49
marco.d marco.d
Suggerisco come possibile variante più lunga, anche la salita al Crostis. Partendo dalla frazione di Gracco si sale per sentiero a Vuezzis e quindi a Givigliana, per proseguire fino a Sella Biochia. Da qui si può proseguire sul sentiero 151 fino alla cima del Crostis. Per completare l'anello conviene scendere a malga Chiadinas e sempre sul 151 proseguire verso Tualis. Quando si interseca l'ultima pista forestale, a circa 1000 m di quota, la si segue verso destra abbandonando il sentiero, e in breve si raggiunge la strada asfaltata del Crostis. Si scende la strada per un centinaio di metri per poi deviare di nuovo a destra e, prima per pista forestale e poi per comodo sentiero, si rientra a Gracco. Percorso splendido in autunno, per i colori e il panorama sul maestoso gruppo del Coglians. Dislivello sui 1500m.
Saluti
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva