il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 156 ospiti - 1 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

biv. damiana del gobbo

19-10-2012 19.02
robertocusma robertocusma
Salve, cerco notizie sul biv. Damiana. Si può dormire? Ci sono materassi e coperte? Perchè pensavo di dormire lì domenica 21. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
Messaggio
19-10-2012 20.53
marco.d marco.d
Ciao, il bivacco è collocato in posizione splendida nel Cadin di Dentro. Puoi senz'altro pernottare, ci sono 9 cuccette ed è dotato di materassi e coperte. Per l'acqua sinceramente non saprei darti indicazioni. Il bivacco è di proprietà del CAI Sappada; se vuoi avere conferme o informazioni più dettagliate puoi provare a contattarli (http://www.caisappada.org)
Saluti
Messaggio
19-10-2012 21.19
brunomik brunomik
Sulla guida delle Alpi Carniche volume 2 c'è scritto che "l'acqua si trova in una sorgente posta nel vallone sotto il bivacco, nei pressi del sentiero che sale da Sappada passando a nord del Co Lànar". Non c'è scritto quanto devi scendere ma non dovrebbe essere moltissimo.
Messaggio
20-10-2012 09.33
robertocusma robertocusma
Grazie per le informazioni. e buona montagna a tutti!
Messaggio
20-10-2012 15.16
mauro.girotto mauro.girotto
Ci sono stato quest'estate. I due sentieri che accedono da Sappada hanno dei tratti che richiedono un pò di attenzione (EE), non sono segnalati sulla Tabacco 01. Lungo il sentiero 232, la discesa da forcella dei Cadini avviene in un ripido canale con tratti friabili, parzialmente attrezzato. Uno degli ancoraggi era divelto, in un punto dove la roccia è abbastanza pulita. Si passa comunque facendo attenzione, niente di difficile. Un altro punto che richiede attenzione si trova lungo il sentiero che passa per il Cadin di Dentro (322): si tratta di un breve passaggio un pò esposto su terreno friabile che scende in un canale.
Ciao!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva