il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 131 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 6
Messaggio

Ferrate in Slovenia

10-08-2012 07.30
Luca79 Luca79
Ciao. Mi dite qualche bella ferrata oltre a quelle del Mangart,Jalovec,Prisojnik,Triglav? Cercando su internet non trovo niente d'intressante. Grazie
Messaggio
10-08-2012 08.46
MauroGo MauroGo
Strano che non hai trovato niente su internet, conosci il sito hribi.net (in inglese e in sloveno)? Puoi trovare lì molti suggerimenti per escursioni sulle montagne slovene, anche con tante foto. Ciao. Mauro.
Messaggio
10-08-2012 08.51
Fabrizio Fabrizio
Non ti so dare dettagli sul percorso non avendolo mai fatto, ma c'è una ferrata sulla Skarlatica.
Messaggio
10-08-2012 14.08
brunomik brunomik
C'è anche una bellissima ferrata sulla Mala Moistrovka molto più facile di quello che sembra vedendo le foto (ne allego una). Parti dal passo del Vrsic e sali alla sella Vratca poi lasci il sentiero che prosegue verso Sleme e prendi la traccia che si dirige verso le pareti dalle Moistrocche ed arrivi in breve all'attacco della ferrata. Una volta in cima alla Mala (Piccola) Moistrocca puoi per tracce di sentiero proseguire verso la Velika (Grande) e poi ancora verso la Zadnija (Ultima) Moistrocca. Torni indietro verso la Mala e per la via normale torni al Vrsic, bellissimo ghiaione da farsi in discesa.
Allegato: 05-Sulla ferrata.jpg
Messaggio
10-08-2012 14.23
brunomik brunomik
Mi ero colpevolmente dimenticato della ferrata al Bavski Grintavec per la cresta nord. A parte il primo tratto subito sopra sella Kanja che è un po' impegnativo (comunque bypassabile) il resto è piuttosto bello e non difficile, allego anche qui una foto. Punto di partenza è l'alta val Trenta, in pratica dal rifugio alla sorgente dell'Isonzo continui sulla stradina bianca ed arrivi al parcheggio dove inizia anche il sentiero per il rifugio sotto lo Jalovec.
Poi c'è anche una ferrata sul Krn partendo da Dreznica che in alto si sdoppia ma questa devo ancora farla (Silvia Korena si chiama).
Allegato: 11-Sulla ferrata.jpg
Messaggio
10-08-2012 17.36
Luca79 Luca79
Grazie per il sito, ottimo!!! Grazie anche per tutte le descrizioni.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva