il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 145 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Monte Borgà

21-07-2012 20.59
wulfenia wulfenia
Mi piacerebbe andare in cima al Borgà. Volevo sapere se il sentiero indicato qua nel sito (che parte da Casso,1400 mt disivello) è l'unico sentiero oppure esiste una partenza più in quota per risparmiare qualche centinaia di metri?
Messaggio
21-07-2012 22.01
giovilomby giovilomby
Da erto non so quanto sia il dislivello, ma puoi accorciare il giro non facendo l'anello... La salita però non è meno impegnativa...
Messaggio
22-07-2012 21.24
pothenot pothenot
Da Erto è sicuramente più corta, ma il dislivello sia che parti da Erto che da Casso è praticamente lo stessoò
Ciao
Messaggio
23-07-2012 17.38
brex75 brex75
Ho salito lo scorso anno il Borgà partendo da Erto; sconsiglio vivamente di percorrere questo sentiero in giornate calde ed assolate, in quanto si sale costantemente con esposizione sud e la seconda metà del percorso è nei mughi prima e su terreno aperto poi. Non si trovano nemmeno sorgenti d'acqua per rinfrescarsi e la pendenza del sentiero non molla mai! Secondo me è un giro ottimo per l'autunno o anche inizio inverno prima della neve. Il panorama che si gode dalla cima comunque vale tutta la fatica della salita. Mandi e buona camminata.
Messaggio
23-07-2012 23.14
ilario.morettin ilario.morettin
Salito a metà marzo per la quarta volta, questa volta partendo da Erto. Il dislivello se poi vai a vedere i Libri de S.Daniel (doveroso!) è praticamente lo stesso.
Da farsi in primavera o in autunno, per l'esposizione a sud e il dislivello non indifferente. Ciao
Messaggio
25-07-2012 14.52
maurosherpa maurosherpa
ciao.....se vuoi puoi risparmiare 300md partendo da Cas.Mela, in val Zemola, sali al Rif. Cava del Monte Buscada, e da li traversi fino a incrociare il sentiero che sale appunto da Erto, con quello vai su fino in cima, con un'escursione più lunga ma con minor dislivello e con vedute incatevoli sulla Val Zemola; l'ideale (avendo due vetture e lasciandone una a Erto) poi sarebbe scendere per il sentiero "classico" così da fare un "anello"
Messaggio
26-07-2012 21.44
wulfenia wulfenia
grazie del consiglio a tutti e a mauro! mi informerò con una buona cartina sul percorso!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva