il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 178 ospiti - 4 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

camminate semplici per principianti

15-06-2012 20.38
wulfenia wulfenia
Ciao a tutti, chi mi consiglia delle camminate semplici,per portare persone non allenate, non oltre i 400-500 metri di dislivello, in mulattiera o sentiero ben segnalato? qualsiasi zona va bene, grazie!
Messaggio
15-06-2012 22.55
felixvandebon felixvandebon
ciao una camminata facile è senza dubbio il monte matajur,arrivi in auto al rifugio pelizzo, da qui puoi arrivare in cima per il sentiero diretto 30 minutti circa, ti consiglio di fare il giro più lungo dal rifugio prendi il sentiero cai n° 725 sentiero naturalistico del matajur, 1 ora in cima poi per scendere puoi fare un anello prendendo dalla cima il sentiero cai n° 736 ciao da fabio e buon giro.
Messaggio
19-06-2012 18.49
dodojunior dodojunior
Potresti andare al rif. Giaf tramite la mulattiera o al rif. Flaiban Pacherini . Tutti e 2con partenza da Forni di Sopra. Il secondo è meglio farlo di buona mattina xchè il sentiero è in piena battuta di sole. Un bel panorama si può trovare al rif. Grego con visuale sulle cime del Montasioe dello jof Fuart. Puoi salire da Valbruna con circa 400mt di dislivello o da Sompdogna con 15min. di camminata.
Messaggio
20-06-2012 12.04
masurie masurie
Dai Piani del Montasio sali alla Forca dei Disteis, così vedi da vicino gli stambecchi. Emozione unica per chi gli ha visti solo in foto...
Messaggio
20-06-2012 13.38
nicola.narduzzi nicola.narduzzi
ti consiglio il rifugio zacchi sopra i laghi di fusine o il rifugio pellarini sopra valbruna, raggiungibili rispettivamente in 1 e 1.45 ore di camminata per piste forestali e facili sentieri, oppure una delle tante casere dislocate in tutta la carnia
Messaggio
20-06-2012 16.51
carisha carisha
Una bella e facile camminata è pure quella dai Piani di Vas ( sopra Ludaria di Rigolato ) fino al Rifugio Chiampizzulon, luogo a torto trascurato dai più, dove potrete degustare le prelibatezze preparate dal cuoco e gestore! Dal piazzale davanti al rifugio si gode di un panorama super sulle Alpi Carniche!
Facile l'ascesa al M. Talm in un paio d'ore su facile sentiero e carrareccia.
Messaggio
21-06-2012 09.22
fabio.bertrandi fabio.bertrandi
altre belle camminate semplici: val bartolo da camporosso (pochissimo dislivello); monte acomizza da camporosso (sentiero 508) passando dalla capanna cima muli (più ripido all'inizio, poi un po meno); monte lussari da camporosso per il sentiero del pellegrino; la valle di riofreddo con le relative varianti che partono dal fondovalle; anello camporosso sentiero dei prigionieri russi sella vuom ugovizza e ritorno a camporosso; da aclete per sentiero non segnato per prati e boschi ai laghi di fusine inferiore e superiore (il sentiero si tiene ad ovest di essi), sella colrotondo e discesa per il vallone del rio nero, capanna clee e ritorno ad aclete. ciao, Fabio.
Messaggio
21-06-2012 16.37
wulfenia wulfenia
Ciao Fabio, quante idee.. la zona di Camporosso la conosco davvero poco. La camminata della val Bertolo l'avevo già letta ed ero intenzionata a farla, tutte le altre sono una novità, quindi grazie!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva