il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 157 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

Casera Chiampiuz

12-06-2012 21.32
Loris69 Loris69
Ciao a tutti non sono mai stato a C.ra Chiampiuz vedo che cè un pò di strada da fare e non sentiero purtroppo. Mi piacerebbe usarla come bivacco x fare il cimon d'agar... qualcuno è stato recentemente? La casera è ben messa? Ha stufa e materassi ? Magari anche acqua in zona? Grazie a tutti Anin varin furtune.... Mandi !!!
Messaggio
13-06-2012 13.06
StefanoC StefanoC
C'è anche un sentiero che permette di evitare quasi tutta la strada: se guardi bene in cartina parte da Costa Ciazon. Se fai la notte puoi partire anche da Passo Rest. La casera è del Parco Dol. Friulane e adibito solo a ricovero d'emergenza; se arrivi ed è già occupato da una comitiva del Parco ti tocca tornartene a casa; niente materassi, solo breon; no stoviglie, buona stufa e acqua sempre e vicina. Per altro chiedi al Parco.
Messaggio
13-06-2012 19.47
Michela Michela
Per evitare la strada io ho seguito il sentiero che sale dai ruderi dei f.li Culau, nei commenti alla relazione di SN del Cimon d'Agar l'ho descritto in discesa. Per arrivare ai ruderi, dal ponte Sacrovint c'è un buon tratto di carrareccia che costeggia il Tagliamento, dal guado di Vico si accorcia ma occorre guadare scalzi il Poschiadea (facile), al di là si segue la carrareccia verso sinistra ignorando la pista che sale a una casa vicina.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva