il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 28 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

campanile di val montanaia

28-05-2007 00.00
marco marco
sapete il dislivello dal rif.pordenone alla base del campanile (non ci salgo, solo lo guarderei da giu).? Com'è il sentiero dal rifugio? Posso portar anche uno che soffre di vertigini? Cioè è una passeggiata su un corridoio (anche se sale)? Grazie!
Messaggio
28-05-2007 00.00
bambinodoro bambinodoro
Porta pure anche il sofferente di vertigini...Sono circa 900 m di dislivello prima un po' di fatica su ghiaie ma con la traccia sul greto del torrente, poi hanno fatto il sentiero nuovo addirittura con tronchi a delimitare la traccia, infine per buon sentiero fra mughi erba e sassi passando vicino alla base della vertiginosa parete Est e in una conchetta che ti fa sbucare diretto al bivacco in un catino spettacolare!
Messaggio
28-05-2007 00.00
bambinodoro bambinodoro
Già che tu parli di "corridoio" è meglio che preciso un paio di cose: 1) il sentiero parte dal pargheggio che si trova 10 minuti a valle del Rifugio Pordenone (che ti consiglio di visitare in discesa e magari berti una birra, ma non è indispensabile passarci in salita; tabelle al bivio); 2) non si tratta di un "corridoio" ma di un sentiero in montagna, che anche se assolutamente non difficile e molto frequentato può presentarsi con tutti i problemi del caso se il tempo cambia ecc...; 3) Informati infine allo 0427/87333 se vai durante la settimana poichè la strada della Val Cimoliana (fondo in parte naturale e in parte asfaltato) è attualmente interessata da lavori quindi potrebbe non essere percorribile! 4) Dopo tutto ciò, porta pure colui che soffre di vertigini che non avrà nessun problema anzi...godetevi lo spettacolo!
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva