il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 123 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 8
Messaggio

scout

31-01-2007 00.00
cludio cludio
se vi fidete solo di quello che scrivono i giornali potete continuare a scrivere quello che volete!! il sentiero era molto facile(per andare fino al rifugio pordenone è più difficile!!==:)) tutta neve fresca sotto nn ghiacciata! il punto dov'è scivolato D.T. era il primo punto dove c'era ghiaccio sotto la neve infatti si stava per tornare indietro dove quel che è successo è successo...
2 le braghette corte fanno parte della divisa come le braghe lunghe. le corte le aveva una persona sola! di solito si usano le corte per camminare e arrivati alla casere rifugio che sia si mettono sempre le lunghe!
3 chiedete voi visto che ero li e come siamo andati a piedi siamo anche tornati

PS: nn ho risposto prima perche a grado l'adsl nn andava
Messaggio
31-01-2007 00.00
michele_2007 michele_2007
Se non mi sbaglio la DIVISA va portata solo in caso di RAPPRESENTANZA,altrimenti se ti vuoi definire scout, porti solo il foulard (quello su cui si fa una promessa....) e tanto basta per farsi riconoscere.per andare in montagna in invernale BISOGNA ESSERE ATTREZZATI!!!
MA CHE RAZZA DI CAPO RESPONSABILE AVETE???PANTALONI CORTI A GENNAIO!!!!!!

Messaggio
31-01-2007 00.00
bambinodoro bambinodoro
Sarete anche tornati con le vostre gambe (e vi è andata bene...) ma intanto avete mobilitato una squadra del soccorso alpino e un elicottero...che poteva essere utilizzato magari meglio o no?
Messaggio
31-01-2007 00.00
cludio cludio
la squadra dell'elisoccorso nn l'abiamo richiesta infatti nella telefonata D.T. ha detto che stava bene è stata una scielta della regione (penso) dato che aveva detto che nn si era fatto male... cmq se fosse scivolato un alpinista con tanto di ramponi, exx cosa avreste detto?
Messaggio
31-01-2007 00.00
michele_2007 michele_2007
Che almeno era conscio dei pericoli che correva e ,in quanto si parla di alpinista che era pure "IN BRAGHE LONGHE"!!!!
Messaggio
31-01-2007 00.00
Stiefin Stiefin
Senza criminalizzare nessuno , per carità... Però, anche UNO SOLO in braghe corte mi pare un azzardo, suo in primis, ma anche di chi era con lui e che, eventualmente, non gli ha consigliato un altro abbigliamento: con il freddo non si scherza. Non conosco la zona: quanto dista, in termini di tempo, la casera dal punto di partenza? Com'era il pendio (rischio valanghe 3)? Io, senza ciaspe e/o ramponi, a seconda delle condizioni, preferisco non muovermi. Ora Claudio, penso che un pò di autocritica ve la dobbiate fare ed anche accettare critiche e consigli: l'attrezzatura (vedi pantaloni lunghi, vedi ghette, vedi bastoncini, vedi ramponi, ciaspe ecc ecc) non dev'essere vista come uno status symbol, ma è concepita per rendere più sicure e confortevoli le uscite... Senza testa non basta da sola a riportare a casa la vita, ma certo aiuta. Nessuno è perfetto, ma tutti possono (si spera) migliorare.
Messaggio
31-01-2007 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Sia quel che sia, c'e' da essere contenti che nessuno si sia seriamente fatto male.
: )
Messaggio
01-02-2007 00.00
cludio cludio
il percorso era di circa un ora un'ora e mezza proprio andando con la calma le gette c'erano i bastoncini anche...
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva