il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 236 ospiti - 2 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Sasso nero (e marcio)

11-09-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Come indicato da una vecchia mail del compianto Treu, ho provato la via per il Sasso Nero (Carniche-gruppo Volaja) che parte dalla tacca omonima. Dopo aver impiegato circa mezz'ora per trovare l'attacco ho finalmente individuato i segnavia e ho cominciato a seguire i bolli rossi. Dopo una cengia lunga, un poco esposta, sono arrivato ad un canalino terroso/ghiaioso un poco problematico ma con un po' di attenzione l'ho passato. Ho incontrato poi due tratti di I forse I sup.: il primo si passa abbastanza agevolmente, ma per quanto riguarda il secondo... Messa la mano su una presa ho sentito un piccolo movimento, insistendo solo un pochetto ho portato via una 'piastrella' 30x20x5 che non sapevo dove mettere. Scartata l'idea di mollarla di sotto (ci passa la via normale per la tacca), ho pensato "Forse la riesco a rompere!", visto un piccolo spuntone l'ho colpito e AL PRIMO COLPO (manco Bruce Lee) la pietra si è rotta in 4. Sbuffando e porconando mentre, in precario equilibrio, trovavo alloggio ai resti della piastrella ho provato con gli altri appigli, che ad un primo esame 'alla C.S.I.' hanno risposto all'unanimità con un suono incontestabilmente fesso ad ogni colpetto con le nocche. Poi ho pensato: "Stasera cosa prepara la mamma? Brovade e muset? Mah! Torniamo a casa". Morale: speriamo che quest'inverno il ghiaccio lavori bene e faccia crollare il marcio.

Ho poi trovato l'attacco della via alla stessa montagna dalla malga Chianaletta (I-II); se faccio 5 al SuperEnalotto, pago i debiti e mi compro una fotocamera digitale, ci scappa pure una relazione.
Messaggio
11-09-2006 00.00
Stiefin Stiefin
Ma tu guarda... ieri sono andato con la mia ragazza sulla cima del Volaia! Non è che ci siamo incrociati?!? ;-)
Messaggio
11-09-2006 00.00
lorenzo lorenzo
Puoi sempre farci una relazione su "Brovade e muset" :-)
Messaggio
11-09-2006 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
Io sono arrivato alla tacca all'una di pomeriggio. Dietro di me un lui e una lei che arrivavano dalla Casera Chianaletta e che poi sono andati sul monte Volaja. Il mondo e' piccolo?
Messaggio
11-09-2006 00.00
Stiefin Stiefin
Il mondo è piccolo, ma con orari svariati... noi a quell'ora eravamo già a Bordaglia di Sotto! Poco male, ci si può beccare sempre domenica prox, tempo permettendo, sullo Jof di Miezegnot, se ci sei... :-)
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva