il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 129 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Piper

12-08-2006 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Un saluto a tutti.
Non ricordo se qualcuno ha già percorso quest'anno il sentiero che sale al monte Piper dal ricovero Battaglione Gemona. L'anno scorso c'era stata una frana che aveva interessato il tratto attrezzato poco sotto la vetta.
Avete notizie fresche sulla percorribilità ?

Avremmo intenzione di proprorre la annuale escursione di SentieriNatura per domenica 17 settembre (24 in caso di maltempo) sullo Jof di Miezegnot.
Una possibile variante per chi lo desidera potrebbe comprendere la salita sul Piper e chiusura lungo il 648 scendendo poco prima della sella di Somdogna.
Ma per fare questo vorrei essere sicuro che non ci sono problemi in quel tratto. Eventualmente farò un sopraluogo personalmente.

Ivo Pecile - SentieriNatura


Messaggio
14-08-2006 00.00
Umberto Umberto
Mandi Ivo, proprio ieri mi sono andato verso la val Dogna con il programma di salire su Piper e due Pizzi ma arrivato al ricovero Alpini Btg. Gemona (punto di deviazione del sentiero Piper e Jof di Miezegnot) c'era l'indicazione del Cai di inaccessibilità del sentiero 649. Ho comunque percorso un tratto per rendermi conto a che punto si interrompeva ma date le condizioni atmosferiche non ottimali, almeno in quel momento, ho preferito ritornare indietro e puntare sullo Jof di Miezegnot che avevo già raggiunto in altre occasioni e ho notato che il sentiero non è proprio in condizioni ottimali, in molti punti è franato e occorre fare un po' di attenzione in particolare nel tratto a ridosso della cima. Escursione in ogni caso interessante per la panoramica che offre, in particolare verso il gruppo del Montasio che condizioni meteo permettendo, è uno dei panorami più suggestivi delle nostre montagne.(come noterai dalle foto che sto per inviare, ieri era imbiancato almeno fino a quota 2.200 ca. e in cima non credo ci siano stati meno di 30/40 cm. di neve). Mandi Umberto.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva