il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 97 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

Non conosco le montagne friuli venezia giulia

17-04-2006 00.00
Daniele Daniele
Penso che le montagne del Friuli Venezia Giulia siano meravigliose, negli anni scorsi sono stato sulle Dolomiti di Cortina e della Val Badia. Quest'anno vorrei cambiare zona, ma non conoscendo queste montagne vorrei consigli su quale località scegliere per camminare sezna arrampicare per un periodo di 10-12 giorni a settembre.
Grazie se qualcuno mi vorrà consigliare.
Daniele
Messaggio
18-04-2006 00.00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Ciao Daniele

Immagino tu voglia il nome di una località friulana dove soggiornare per compiere qualche escursione in zona senza spostare troppo la macchina.
Se così è, la scelta è la seguente:
Se vuoi camminare sulle Carniche Orientali o sulle Giulie trova alloggio a Tarvisio, Camporosso o Valbruna. Da lì con al massimo mezz'ora di auto sei alla partenza di quasi tutte le principali escursioni delle Giulie descritte anche qui sul sito.
Se vuoi camminare sulle Carniche Puoi scegliere La zona tra Arta Terme, Paularo e Timau oppure quella tra Rigolato, Forni Avoltri e Collina oppure ancora la zona tra Ampezzo, Sauris e Pesariis a seconda del settore che preferisci.
Se infine vuoi camminare nel Parco delle Prealpi Carniche hai due possibilità: Forni di Sopra dal lato udinese oppure Cimolais o Claut da quello pordenonese.

Se poi desideri avere una lista delle escursioni "imperdibili" non devi fare altro che scriverci di nuovo e saremo lieti di darti alcuni suggerimenti a seconda del dislivello, della difficoltà e dell'impegno richiesto.
In ogni caso per farti un'idea dai una occhiata al quadro d'insieme delle escursioni.
Infine maggiori dettagli sulla accoglienza turistica li trovi all'indirizzo http://www.turismo.fvg.it

a presto
Ivo Pecile - SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva