il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 122 ospiti - 0 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 3
Messaggio

ferrata del cellon

25-06-2005 00.00
alessandro alessandro
chiedo info sulla ferrata in oggetto so che ce ne sono due e quella che segue il confine è impegnativa, esposta e non propio semplice ma quella che sale dal lato austriaco (la più breve per capirci) com'è? è paragonabile a quella del chjadenis come difficoltà? attendo lumi grazie e buone escursioni
Messaggio
01-07-2005 00.00
michele michele
Fatta 2 anni fa, personalmente era tutto sommato semplice ed interessante per il tratto in galleria (indispensabile lampada). Quell'altra (fatta l'anno scorso) è effettivamente molto esposta e servono assenza di vertigini e la più rigorosa autoassicurazione.
Ciao
Messaggio
04-07-2005 00.00
luca_di_collina luca_di_collina
La ferrata Senza Confini è espostissima e a tratti percorribile solo tirandosi su sui cavi. Personalmente l'ho trovata molto piu' difficile della ferrata nord del Coglians e ad un altro livello rispetto al Chiadenis, le attrezzature cumunque sono nuove e messe dove servono. D'obbligo l'autoassicurazione anche perche' uno ci ha gia' lasciato le penne.
L'altra (Steinbergerweg) e' piu semplice, consiglio di prenderla dal lato austriaco (dal valico c'e' un sentierino a sinistra) per percorrere le gallerie e poi svoltare a destra evitando la senza confini.
Buon divertimento
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva