il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 121 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum escursioni FVG   Precedente Successivo
N. record trovati: 7
Messaggio

Rotabile Sauris-Sella di Razzo

12-03-2003 00.00
Luca Luca
MI RISULTA CHIUSA AL TRAFFICO PER FRANA DA ORMAI TANTI ANNI,MA HO SEMPRE VISTO AUTOMOBILI PERCORRERLA ,CHIEDEVO SE QUALCUNO NE SA' QUALCOSA IN PIU' ,E SE EVENTUALMENTE MI POSSO AZZARDARE A FARLA!!!!!!

GRAZIE SIN D'ORA
Messaggio
12-03-2003 00.00
Nicola Nicola
Ciao Luca.

Io ho percorso la rotabile quest'estate (luglio) ed era umanamente percorribile. Comunque, facendo attenzione all'ambiente che attraversa, si capisce perche' la tengano chiusa al transito. E' un terreno friabilissimo e sembra che interi versanti siano li li per "sciogliersi".
Non credo che questa sia la stagione migliore comunque per lanciarsi in avventure di questo tipo, ma e' un'opinione personale.
Prima di avventurarmici avevo telefonato all'ufficio turistico.
Mi dissero che la strada era chiusa, ma percorribile "a proprio rischio e pericolo"(??!?).
Comunque gia' a luglio ci stavano lavorando in maniera pesante (cantieri dietro ogni tornante) e uno degli addetti mi ha anche tirato le orecchie perche' appunto la strada era chiusa.
Probabilmente questa estate sara' finalemente aperta.
Ciao.

Nicola
Messaggio
13-03-2003 00.00
LUCA LUCA
GRAZIE!!!
Messaggio
17-03-2003 00.00
giorgio giorgio
Ti comunico che la strada è sì agibile con cautela da Sauris ma l' anno scorso tornando dal Monte Bivera dopo l' escursione volevamo tornare a Udine passando per Sauris ma all' inbocco della strada abbiamo visto una pattuglia dei Carabinieri che elevava contravvenzioni a tutti quelli che salivano. Difatti all' inizio della discesa era ben evidente un cartello con il divieto di transito. A questo punto vedi un pò tu. Saluti.
Messaggio
18-03-2003 00.00
LUCA LUCA
GRAZIE MILLE!!!!
Messaggio
25-03-2003 00.00
Gianluca Spizzo Gianluca Spizzo

ciao Luca

dunque, in teoria dovrebbe essere una strada provinciale, e quando ero alpino mi ricordo di averla fatta varie volte in jeep, da Sauris fino a Casera Razzo (ma si parla del 1998). NON è asfaltata, ma è in buono stato. Domenica scorsa sono andato su fino a Casera Razzo, e stranamente ho visto un divieto di transito. Magari in primavera ti saprò dire (adesso è ancora pieno di neve).

Me la ricordo invece in stati pietosi la strada che va da Forcella Lavardet verso Santo Stefano di Cadore, che invece secondo me è una strada fantastica: appena scesi dalla forcella, dopo 1 km sulla sinistra, c'è Casera Campo, con il suo praticello davanti e le montagne sullo sfondo, un posto idilliaco veramente.
Messaggio
27-03-2003 00.00
Luca Luca
Grazie mille per le info !!!
Non sono mai stato a casera Campo, ma in agosto provvedero' di sicuro!!
Ti sapro' dire!!!

Ancora grazie ciao
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva