il portale dell'escursionismo montanoInvia una mail a SentieriNatura Utente anonimo 106 ospiti - 3 utenti 
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
AttivitàSentieriNaturaAggiungi ai preferiti - Richiede LogIN
martedì 12 gennaio 2021

MARTEDI 12-VENERDI' 15-Su' pes monts de Cjargne su RAI 3 BIS

In onda su RAI 3 Bis (canale 103 DT), all'interno della nuova fascia di programmazione in lingua friulana, martedi 12 gennaio alle ore 21.50 e replica venerdì 15 gennaio alle ore 21.40.
Il nuovo documentario IANUS (regia Ivo Pecile e Marco Virgilio) sarà trasmesso subito dopo la visione di "Predis. La nazione negata" di Massimo Garlatti Costa. Le Alpi Carniche sono state in passato e sono ancora oggi una fucina di alpinisti di grande livello. Le montagne della Carnia non raggiungono le quote di altri settori dell’arco alpino, non toccano neanche i 3000 metri. Eppure il loro fascino è grande e riconosciuto dagli abitanti delle valli come da chi le visita per la prima volta provenendo da altri luoghi.
Il loro carattere ruvido e selvaggio, le vertiginose pareti e una natura in molti casi incontaminata e forte hanno da sempre affascinato generazioni di alpinisti. Questo documentario, interamente parlato in lingua friulana, realizzato da Marco Virgilio e Ivo Pecile, vuole far emergere proprio quel tessuto connettivo di passione e amore per le montagne che lega l’alpinismo del passato alle nuove leve del tempo presente.
Non perdetelo! Buona visione...
Commenti
Trasmissione TV
MARTEDI 12-VENERDI' 15-Su' pes monts de Cjargne su RAI 3 BIS
Scegli una attività
Ricerche
In evidenza
Ultime attivitàIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Le guide di SentieriNatura
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva