01/06/2020 stefano.vettor Itinerario percorso nella giornata di ieri: perfettamente attrezzato e ottimamente tenuto, con molte persone che lo percorrono. La visione delle cascate è molto gratificante, e la zona è molto bella dal punto di vista naturalistico proprio nella stagione primaverile.
24/05/2020 daniele.russo Piacevole passeggiata. La combinazione perfetta di acqua, alberi e giochi di luce. Il ritorno è tutto su strada asfaltata e si percorre rapidamente. Abbiamo parcheggiato la macchina su uno spiazzo sulla strada, prima di scendere a Pozzis. Il percorso era piuttosto affollato di turisti ed escursionisti, grazie anche alle aree per picnic raggiungibili facilmente in diversi punti del percorso.
02/07/2015 luca_di_collina Percorso ieri il tratto alto scendendo con la forestale. Strade Preone - sella Chianzutan aperta anche ai veicoli. Luoghi veramente incantevoli.Mandi.
10/05/2014 antonietta.spizzo giro fatto oggi 10 maggio 2014 iniziando con rinfrescante pediluvio nell'Arzino; percorso inaspettatamente ben curato e attrezzato; segnalo due grandi slavine coperte di detriti che bloccano la strada asfaltata del rientro alle auto ma non ai pedoni.
27/04/2014 debora.c Passeggiata stupenda e rilassante in un ambiente meraviglioso. Ad oggi per attraversare il guado bisogna togliere scarpe e calzetti. Per il ritorno consiglio di rientrare per lo stesso itinerario, la strada che rientra in val d’Arzino è bloccata da una frana.
22/11/2012 luca.deronch domenica 18 . Il guado presso il paesino "fantasma" di Pozzis è risultato impossibile per la troppa portata d'acqua. Abbiamo risalito quais tutto il tratto tenendoci sulla sinistra orografica del torrente seguendo una traccia, ma non è stato possibile passare in nessun punto. Alla fine siamo tornati indietro e siamo scesi alle cascate dagli stavoli facendo il percorso al contrario. Le cascate sono molto belle e meritano una visita, peccato solo che i colori del bosco del bellissimo e rigoglioso bosco di faggi siano ormai per terra.
04/06/2012 sandra.sentierinatura Ho percorso il 29 aprile questa bella passeggiata. L'Arzino, questa volta, aveva una buona portata d'acqua. Non avendo voglia di cercare altri passaggi ed avendo calzato appositamente vecchi scarponi ho passato il guado entrando nell'acqua. Lungo l'itinerario sono stati posti alcuni parapetti in legno nei posti più suggestivi esposti sul corso d'acqua e sulle cascate. In tal modo non si perde neanche una delle visuali, davvero una più bella dell'altra. Merita. Un vero sentiero dell'acqua.