MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Villa Santina si risale la Val Degano lungo la statale n.355 attraversando in successione Ovaro, Comeglians e Rigolato. Raggiunto Forni Avoltri, dal centro del paese si imbocca la strada che sale a destra verso Collina. Si oltrepassa il paese raggi…
  • Il rifugio Lambertenghi-Romanin è posto alla sommità del vallone che scende dal passo di Volaia, pochi metri al di sotto del crinale che segna il confine con l'Austria. Costituisce una ottima base di partenza per escursioni nei gruppi di Volaia e Coglians…
  • Il rifugio Tolazzi sorge al limitare del Plan di Val di Bos, nella parte alta del vallone del rio Fulin. Lo si raggiunge tramite la strada asfaltata che da Forni Avoltri risale verso la frazione di Collina. E' una ottima base di partenza per itinerari nel…
  • Il Lago di Volaia è un bellissimo specchio d'acqua dalle caratteristiche tipicamente alpine situato nella conca sottostante all'omonimo passo in versante austriaco. E' raggiungibile dal rifugio Tolazzi attraverso un comodo e frequentato itinerario. Sulle …
  • Il passo di Volaia è un alto valico sulla cresta di confine tra Italia e Austria. Divide profondamente il monte Capolago dalla Cima Lastrons del Lago segnando un netto confine tra i monti di Volaia ed il massiccio del Coglians. Il passo è raggiungibile da…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Scegli un tema
Ultime escursioniIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva