MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Pontebba si risale la strada che conduce a Studena Alta oltrepassando il piccolo abitato ed anche la successiva frazione di Frattis. Subito dopo questa, ma prima di giungere ad Aupa, si imbocca sulla sinistra la rotabile asfaltata che si inoltra nel …
  • Il bivacco Giuseppe Bianchi è situato al di sopra di un piccolo dosso ai margini della conca erbosa che costituiva il pascolo di casera Chiavals. E' un frequentato punto di appoggio per le traversate nel selvaggio gruppo dello Zuc del Bor. L'accesso più b…
  • Forcella Chiavals è l'insellatura che separa il monte Chiavals dalla dorsale settentrionale dello Zuc del Bor. E' traversata dal sentiero CAI n.428 che mette in comunicazione la Val Alba con la vallata del Rio Ponte di Muro. Vi si giunge in pochi minuti d…
  • Il monte Chiavals è il punto di maggior elevazione lungo il crinale che da forcella Chiavals sale verso le Crete di Gleriis. Ad est e ovest presenta invece fianchi dirupati a roccette e zolle erbose. La vetta è traversata dalla Alta Via CAI di Moggio.
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Moggio Udinese risalire la rotabile della val Aupa imboccando quasi subito a destra il bivio per Pradis poco dopo il primo ponte. Superata la piccola frazione si prosegue per Drentus e Virgulins facendo attenzione, dopo alcuni tornanti, alla deviazio…
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva