MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 5
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Cimolais si prosegue in direzione del passo di Sant'Osvaldo oltre il quale la strada scende verso Erto e la diga del Vajont. Poco dopo il bivio per Casso, deviare a sinistra verso Pineda lungo la rotabile costruita sulla grande frana del monte Toc. O…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Da Barcis si risale lungo la val Cellina fino a Cimolais dove si prosegue in direzione del passo di Sant'Osvaldo. Oltre questo, la strada scende verso Erto e la diga del Vajont passando sopra il profondo solco della val Zemola. Poco dopo il bivio per Ca…
  • La Cima di Camp è una elevazione boscosa di forma triangolare che sorge tra la val Mesaz e la val Vajont. La vetta è traversata da una traccia che collega l'insellatura de Il Camp alla cresta orientale.
  • Forcella Col de Pin è un piccolo valico situato tra la Cima di Camp e le Cime di Pino. Mette in comunicazione la val Mesaz e la val Vajont attraverso il sentiero CAI n.904.
  • Il Rifugio Casera Ditta, aperto tutto l’anno, sorge in una bella radura nella alta val Mesath, al cospetto del Col Nudo, a sud di Erto. Dato il comodo e piacevole accesso lungo il sentiero CAI n.905 è una meta piuttosto frequentata sia per una tranquilla …
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva