MontagnaSentieriNatura
Record trovati: 7
  • EE - Escursionisti Esperti
    Per imboccare la rotabile della Val Settimana si risale lungamente la val Cellina da Montereale a Barcis ed oltre fino al ponte sul torrente Cimoliana poco prima di Cimolais. Qui si devia a destra in direzione di Claut ma senza raggiungere l'abitato si …
  • Situato nella alta Val di Suola il rifugio Flaiban-Pacherini è una costruzione addossata alle pendici della Cima di Suola. Può essere raggiunto da Forni di Sopra attraverso il sentiero CAI n.362.
    Durante il 2006 il rifugio è stato completamente smant…
  • EE - Escursionisti Esperti
    Dal centro di Forni di Sopra prendere la stradina che scende verso il greto del Tagliamento in direzione degli impianti sportivi. Oltrepassato il ponte, lasciare l'auto nei pressi dell'Hotel Davost (m. 885, ampia possibilità di parcheggio). Descriz…
  • Forcella Pramaggiore separa il monte Pramaggiore dalla quota 2304 m, mettendo in comunicazione il pianoro di casera Pramaggiore con la valle dell'Inferno. Può essere raggiunta da entrambi i versanti attraverso il sentiero CAI n.366, ma in ogni caso i disl…
  • Il monte Pramaggiore assieme alla Croda Pramaggiore forma un allungato bastione roccioso che si eleva tra la val Settimana e la val Cimoliana. La panoramica vetta può essere raggiunta da forcella Pramaggiore risalendo il friabile versante orientale e poi …
  • Forcella Rua Alta è un piccolo intaglio situato ad ovest del monte Rua. Vi transita il sentiero CAI n.363 che mette in comunicazione la val di Rua con il pianoro di casera Pramaggiore.
  • Il passo di Suola è un ampio e panoramico valico erboso che mette in comunicazione la val di Suola con la val di Rua. L'accesso più diretto è quello che sale dal rifugio Flaiban-Pacherini attraverso il sentiero CAI n.363.
Ricerche
Ricerche speciali
Mappe
Ultime escursioni
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva