il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum sito SentieriNatura   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

Funzionamento forum

28-06-2014 20:44
mauri.maf mauri.maf
Salve,
sono un grande fruitore di questo sito, che apprezzo tantissimo come apprezzo anche le pubblicazioni cartacee.
Aaahhh, quanti spunti per le nostre escursioni...
Davvero grazie.
Però...il forum...è piuttosto anomalo. Forse perché datato?
Mi sembra strano che se entro in una qualsiasi discussione, in cima trovo il messaggio più vecchio e non quello più recente, come qualsiasi altro forum in giro per la rete del resto.
Inoltre è pure inconsueto il fatto che quando si partecipa o si apre una discussione, automaticamente, quando ci sono delle risposte non arrivi una mail all'indirizzo di posta elettronica personale.
Ancora una cosa noto. La lista delle discussioni, non dovrebbe essere ordinata cronologicamente per "apertura" ma, come forse siamo abituati su tutti i forum, in ordine di "ultimo messaggio inserito".
Così facendo, se io rispondo a una discussione di un anno fa morta e sepolta, automaticamente la riporto in vita ricacciandola in cima alla lista. Non basta, ai partecipanti della discussione arriva una segnalazione via mail che c'è stata una risposta alla discussione a cui hanno partecipato in passato. Rimettendola in gioco...
Sì, sono convinto che queste cose mancano.
Forse perché siamo abituati che tutti i forum funzionano così. Ma anche se è così: bè, il metodo mi sembra che funziona.
Spero di non essere stato scortese nei confronti di chi gestisce il sito, che già così ha sicuramente una bella mole di lavoro.
In tal caso mi scuso ma spero che i suggerimenti vengano almeno presi in considerazione.
Grazie
Messaggio
28-06-2014 21:18
fausto_sartori fausto_sartori
forum datato? a me sembra invece all'avanguardia per stile chiarezza e praticità di consultazione.
Messaggio
23-07-2014 02:02
danieleee danieleee
Sarebbe bello poter modificare i propri commenti! Per correggere eventuali errori. E in più trovo veramente limitante il fatto di poter inserire una sola foto per volta!
Messaggio
23-07-2014 02:05
danieleee danieleee
Dimenticavo. Sarebbe bello anche poter ingrandire la foto profilo dei vari utenti. Piccole chicche che fanno la differenza.
Messaggio
30-07-2014 15:00
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Rispondo intanto a mauri.maf anche se francamente sembra che stia parlando di un sito che non è questo.
I messaggi più recenti di ogni forum sono in testa alla lista, come è sempre stato, inoltre la lista è effettivamente ordinata secondo gli ultimi messaggi inseriti. Rispondendo a una vecchia discussione questa, infatti, torna subito in cima alla lista.
Per essere informati sui nuovi messaggi è sufficiente iscriversi al forum a cui si è interessati (dopo aver fatto login naturalmente). Lo si può fare dalla pagina del forum o (molto meglio) dalla finestra del proprio profilo.


Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
Elenco Forum
Quiz
In evidenza
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva