il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Sentiero degli Abeti di Risonanza da Valbruna
N. record trovati: 2
Messaggio
09-12-2020 14:53
marci61258 marci61258
Bellissima ciaspolata fatta il giorno dell'Immacolata.
Giornata perfetta: neve a gò_gò, temperatura zero gradi e silenzi surreali.
Percorso interamente fiabesco immerso nel bosco con scorci fotografici da lasciarti a bocca aperta. Percorso adatto a tutti e per i più piccoli la slitta è un'occasione unica.
Lungo il percorso le sculture in legno impreziosiscono il paesaggio, il torrente Saisera ogni tanto si si fa sentire e ad un certo punto lo si attraversa grazie ad un ponticello che ti regala foto da Screensaver.
Il percorso non presenta difficoltà è ben segnalato e per chi volesse allungarlo ci sono parecchi bivi che ti permettono di addentrarti in altri scenari.
ANDATECI !!! Valbruna e la Val Saisera meritano una visita.
Mandi.
Messaggio
18-05-2020 20:22
daniele.russo daniele.russo
Fatto oggi, in una giornata per metà uggiosa e per metà solare. Sentiero mediamente lungo, ma percorso con calma perché vale la pena di essere assaporato; il bosco è incantevole, interrotto da piccoli e grandi corsi d'acqua, molto interessanti sono le sculture di legno a tema musicale, e il percorso dedicato alla grande guerra. Avendo tempo a disposizione si possono esplorare vari luoghi interessanti (grotte, piccole colline, forti) che si trovano lungo il percorso. Il dislivello molto poco pronunciato e il sentiero largo e ben segnalato la rende una piacevole passeggiata nella natura alla portata di tutti
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva