il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Calvi (rifugio)
N. record trovati: 1
Messaggio
18-02-2018 20:44
renatospa renatospa
Escursione al Passo Avanza e Rifugio Calvi con partenza da Pierabech (sent.168a e 136) sotto i fiocchi di neve ed un venticello non male. Percorso battuto fino al parcheggio per le sorgenti del Piave ,vergine ed intonso per il rifugio. Salito per il tracciato abituale (molto comodo in estate ma oggi completamente sommerso dalla neve ed interrotto da qualche valanga consolidata) e disceso per il “Sentiero delle Marmotte” più ripido ma più breve ed, a mio avviso,meno esposto alla caduta di valanghe.Lasciato comunque ampia traccia per eventuali prossimi escursionisti.
Oggi il bollettino dell’ARPA dava pericolo moderato (giallo).Usato le ciaspe dal passo fino al rifugio. Data la neve fresca non utilizzati i ramponcini.Visita d’obbligo alle sorgenti del Piave e ritono a Pierabech per lo stesso itinerario. Buone montagne a tutti.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva