il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Il Fontanon dal Toff dalla val Tramontina
N. record trovati: 3
Messaggio
13-01-2020 21:14
pablomat.63 pablomat.63
Percorso domenica 12-01-2020 in una giornata stupenda. Sentiero nella prima parte molto facile e rilassante. Più impegnativo nell'ultima parte, dopo il guado del Rio Malandrai, in quanto bisogna prestare attenzione alla traccia del sentiero che si stacca sulla sinistra dopo la ripida salita in un canaletto, in quanto poco segnalata e stare attenti ad alcuni stretti passaggi esposti. Non ho potuto visitare la grotta poichè la portata d'acqua non consentiva il guado della cascata. Per il resto, l'ambiente selvaggio mi è molto piaciuto.
Messaggio
22-10-2016 23:30
giacomino.venturini giacomino.venturini
Tutto come da relazione, aggiungo solo alcuni particolari. L’escursione al Fontanon dal Toff dalla val Tramontina, anche se molto breve ha un fascino particolare. La prima parte del sentiero molto elementare è davvero un relax mentale, il facile percorso ci permette di osservare attentamente tutto ciò che ci circonda. Arrivati al guado sul rio Malandrai le cose cambiano, il sentiero dopo il guado, sale ripido e i diversi punti esposti non permettono distrazioni, per ammirare le splendide pozze del rio sottostante è meglio fermarsi onde evitare qualche spiacevole scivolone. Oggi nonostante la giornata soleggiata, il sentiero in questo tratto era molto bagnato. Con la dovuta cautela siamo arrivati fino alla particolare cascata poi, guadato il rio abbiamo proseguito fino alla grotta ma non siamo riusciti a passare il guado per entrare nella grotta a causa del livello eccessivo dell’acqua.
Messaggio
03-04-2014 12:58
masurie masurie
Fatto l'altro weekend. Devo dire bellissimo, guadi un po'impervi ma fattibili, cascata gonfia d'acqua infatti non siamo riusciti ad entrare nella grotta.
Sicuramente merita la visita. Zecche assicurate ma l'avevamo previsto....
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva