il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Navalesc (Forcella)
N. record trovati: 4
Messaggio
30-12-2019 19:22
alukupata alukupata
fatta oggi , consiglio di controllare bene il meteo e partire convinti e concentrati perchè da metà in su ci sono dei passaggi da non sottovalutare . La cengia esposta è molto emozionante... . la pandenza dell'ultimo tratto del canalone in alcuni posti è molto ripida , tanto che in discesa in quei punti ho preferito arrampicare fuori traccia nei grossi massi ai lati del canalone perchè con una pendenza simile nei sassolini il rischio di scivolare giù c'è .. quando si arriva sù c'è una graziosa Madonnina ad aspettarci ....sarà di buon auspicio donarle una preghiera ... complessivamente una bella avventura queste montagne dietro Andreis sono molto belle e selvagge
Messaggio
05-08-2016 11:51
massimocadel massimocadel
Raggiunta nuovamente giovedì 4 agosto ma dalla Val Silisia...tutta un' altra cosa.
Passeggiata nel bosco e nella Valle Andreana.Chiaramente il dislivello è il medesimo ma diversamente distribuito.
Da segnalare solo erba molto molto alta fuori dal bosco ma i segnali sono tanti (non troppi) e portano perfettamente alla meta.In prossimità della forcella è possibile anche tirare dritto una volta intravista la statuetta della Madonna.
La traccia non c'è nelle mappe openstreet , dalle Tranconere seguire le indicazioni del Parco Dolomiti Friulane altrimenti farete un giro molto più lungo.
Messaggio
31-07-2016 16:44
massimocadel massimocadel
Se proprio la volete raggiungere da Andreis cercate una giornata meteo pulita e una capacità di concentrazione ottima..non è una passeggiata. Lungo il torrente Ledron tutto meraviglioso anche se vi sono diversi guadi per cambio sponda del sentiero da effettuare.Dopo la cosa comincia ad essere impegnativa , girarsi attorno e controllare bene i segnali CAI altrimenti la salita su rocce (uso delle mani molto frequente) risulterà una mostruosità.Io oggi ho fatto la discesa con pioggia e nubi..vi assicuro niente di rilassante!
Messaggio
16-08-2014 14:54
giuseppemalfattore giuseppemalfattore
Più di un Smottamento sul sentiero 975 che da Andreis porta fino a Forcella NAVALESC , il tratto più pericoloso è a quota 1098 esposto su un precipizio di una cinquantina di metri, sono ritornato indietro visto l'impossibilità di superarlo, c'era anche un elicottero del soccorso alpino che volteggiava in zona, successivamente dalla tv ho appreso degli escurdionisti che hanno pernottato fuori.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva