il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Bruca (Monte)
N. record trovati: 2
Messaggio
01-10-2017 16:53
giuseppe.venica giuseppe.venica
Raggiunto ieri 30/09/2017 in abbinamento al Monte Brizzia. Dalla Sella Brizzia (o Brisiach m 1421) si prosegue in direzione Passo Pramollo. Dopo una breve perdita di quota si abbandona SV CAI N° 501 per risalire a sx (tabella) una marcata traccia che prosegue tra i mughi (bolli rossi). Solo il tratto finale comporta alcuni metri esposti su terreno detritico. Sulla cima (circa mezz’ora dalla sella), molto panoramica, sotto un piccolo ometto si trova un contenitore con quaderno delle firme (veramente poche). Buone camminate a tutti. Bepi (Cividale).
Messaggio
15-05-2017 11:49
giacomino.venturini giacomino.venturini
M. Bruca dalla strada per passo Pramollo 14-05-2017. Il primo tratto di sentiero aiutati dalle attrezzature si passa senza alcun problema. Salendo il sentiero in alcuni punti è molto inzuppato dalle abbondanti precipitazioni dei giorni scorsi, in queste condizioni richiede qualche attenzione nei punti più esposti. Dalla sella a quota 1421 il sentiero è perfettamente asciutto fino alla cima del M. Bruca, anche il tratto più impegnativo che precede la cima, è in buone condizioni. Ridiscesi fino al bivio per il monte Brizza con l’intenzione di visitare anche questa cima, sentiamo un non lontano brontolare di tuoni che ci fa cambiare idea. Scendiamo speditamente per lo stesso percorso di salita per evitare il temporale, giunti nel tratto finale sopra il rio Bombaso, inizia a piovere, ma ormai siamo arrivati alla macchina.
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva