il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Commenti  ->  Visualizza tutti i commenti

Elenco commenti

Bivera (Monte)
N. record trovati: 4
Messaggio
10-08-2019 17:33
ectorus ectorus
salito ieri limitandomi al bivera da casera razzo.dopo cas.chansaveit il sent.212 non presenta indicazioni ne segnavia. bisogna leggere con attenzione la carta tabacco per capire come gira. oltre, ii segnavia bianco rossi sono pochi e sbiaditi. in aiuto si ha la traccia abbastanza evidente e qualche segnavia bianco azzurro. a quota 1780 circa, attenzione a prendere il sentiero a dx e non quello a sx che porta nei ghiaioni del bivera.la salita a forcella bivera è tosta su un ghiaione malagevole e faticoso.la parte finale verso la croce richiede la dovuta attenzione perchè si cammina su roccia con sassolini e quindi è facile scivolare, specie in discesa. del panorama non posso dire nulla perchè al mio arrivo alla croce, una nube di calore mi ha precluso ogni panoramica.
buona vita tutti
Messaggio
28-10-2016 19:05
roberto.fabbro roberto.fabbro
27/10/2016 Cima raggiunta con partenza da Forni di Sotto (loc. S. Antonio) tramite sent.212,non era la meta prefissata,ma la "tentazione" di ritornarci è stata forte.La bella giornata,e un percorso da Forc.Rancolin ben segnalato i complici della riuscita escursione.Solo un pò "dubbioso" l'ultimo tratto da Forc.Bivera con bolli sbiaditi,e da ometti occasionali ,ma con traccia ben intuibile ,prestando attenzione al ghiaino insidioso. Dalla cima un panorama superlativo che ripaga ampiamente della fatica.Mandi
Messaggio
08-07-2015 17:18
luposolitario luposolitario
Lunedì scorso effettuata l'escursione sui monti Clapsavon-Bivera, nessuna novità da segnalare sulla sentieristica, perfettamente descritta da S.N. Simpaticissimo il gestore del piccolo spaccio di casera Razzo. Buone montagne.
Messaggio
18-08-2005 00:00
il borgo di san lorenzo il borgo di san lorenzo
oggi 18/08/2005 con partenza alle ore 5/30 dalla malga razzo con un celo limpido ed una temperatura leggermente pungente, io Franco ed il mio amico Carlo, (rivelatosi grande compagno di cammino) ci siamo goduti una splendida paseggiata non troppo faticosa ed alle ore 8/30 abbiamo raggiunto la mitica cima del monte bivera. credo non sarà l'ultima volta. fantastico!!!
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva