il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Le vostre relazioni   Precedente Successivo
N. record trovati: 1
Messaggio

Dordolla-Drentus-Dordolla

05-01-2019 17:00
fausto.stefanutti fausto.stefanutti
Descrizione
A Moggio Udinese imboccate la strada per la Val Aupa. Superate il ponte stradale per Dordolla e lasciate l'auto nel piccolo parcheggio che si trova qualche decina di metri oltre il ponticello pedonale sul torrente Aupa. Attraversate il ponticello e percorrete il breve sentiero (La cengle) che porta a Dordolla (se preferite potete arrivare a Dordolla con l'auto e parcheggiare in piazza). Lì prendete il percorso mountain bike (direzione Drentus - Virgulins) che lascerete non appena incontrerete l'indicazione Drentus. Giunti nel piccolo borgo di Drentus imboccate il ripido sentiero, segnalato da un rettangolo o da un cerchio azzuro con un tondo bianco nel mezzo, che inizia tra due case, nei pressi della fontana. Arrivati, dopo circa quaranta minuti, ad un bivio, girate a sinistra lungo il percorso che vi riporterà a Dordolla (andando a destra si va a Masereit, Voregrant, Virgulins). Al bivio successivo proseguite diritti (non quindi per Pustot), attraversate il letto quasi asciutto di un torrente (Riu di Val), superate gli stavoli Soval e seguite il sentiero CAI 425 fino a Dordolla. Scendete lungo il sentiero che porta al ponticello pedonale e riprendete l'auto.
Tempo di percorrenza: 3 ore
Difficoltà: nessuna (l'unica, forse, per chi non è abituato a camminare, potrebbe essere il ripido sentiero che sale da Drentus)
Note: Adatto a tutte le stagioni (anche d'inverno purché non ci sia la neve). Quasi tutto nel bosco e rivolto a sud.
Allegato: DSCN2960.JPG
Dordolla-Drentus-Dordolla
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
Elenco Forum
Quiz
In evidenza
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva