il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 5
Messaggio

GPS in Cina

02-07-2018 15:07
stefanodellascala stefanodellascala
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo arrivato, grazie di avermi accolto.
Eccomi subito a bomba: tra 15 giorni ho in programma un viaggio in Cina e ho l'assoluto bisogno di sapere immediatamente, cioè sul posto, le coordinate geografiche delle località che visiterò. Dal momento che non voglio fare abbonamenti con il cellulare, pensavo di portare con me un vecchio GPS Garmin, da automobile. La domanda che vi faccio è questa: l'aggeggio riuscirà a trovarmi le coordinate pur se sprovvisto di mappe della Cina?
Avrete capito che le mie conoscenze sull'argomento sono estremamente vicine alle zero, quindi per favore abbiate pietà se ho scritto delle castronerie.
Grazie a chi vorrà darmi una mano.
Messaggio
03-07-2018 00:17
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Dovresti essere in grado di leggere le coordinate (sul gps per auto) anche senza una mappa precaricata. In alternativa puoi cercare una app da installare sul telefono che ti mostri direttamente le coordinate. Il gps del cellulare funziona indipendentemente dal segnale telefonico.
Messaggio
04-07-2018 12:25
stefanodellascala stefanodellascala
Grazie 1000. Google Map potrebbe andare bene?
Messaggio
05-07-2018 22:40
ivo.sentierinatura ivo.sentierinatura
Si va bene, ma puoi anche installare una delle tante semplici app che visualizzano le coordinate della tua posizione. Cerca la parola coordinates nel Play Store e troverai una miriade di possibilità.
Messaggio
06-07-2018 08:39
lorenzo.cassani lorenzo.cassani
Puoi usare il cellulare come suggerito e lo puoi fare anche escludendolo dalla rete dati (meglio modalità aereo) con app che usano mappe offline evitando rischi di roaming e prolungando la durata della batteria, per i dispositivi android:
qui trovi anche le mappe della cina https://www.openandromaps.org/en/downloads/asia-middle-east
qui 2 delle app più note che gestiscono queste mappe offline
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.orux.oruxmapsDonate
e
https://play.google.com/store/apps/details?id=menion.android.locus
ho linkato le versioni free, che dovrebbero in ogni caso darti il supporto di cui hai necessità, in ogni caso esiste una versione donate per supportare gli sviluppatori per oruxmaps ed una versione a pagamento per locus che attiva ulteriori funzioni avanzate e disattiva il banner pubblicitario.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva