il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNaturaIscrizione feed RSS - Richiede LogIN
Lista forum  ->  Forum GPS   Precedente Successivo
N. record trovati: 2
Messaggio

aiuto

03-05-2018 10:42
ranran ranran
Scusate, sono un po' all'asciutto di alcune informazioni di base che magari agli esperto appaiono scontate quindi scusate l'apparente banalità o ripetitività delle domande.
Ho un huwawei p8lite 2017, su cui ho scaricato alcune applicazioni (locus e osmand) su cui riesco a visualizzare delle mappe gpx dei traccciati che mi interessano. Il quesito è: posso utilizzare il cellulare come GPS anche senza usare la rete dati?(come ben sapete nella maggior parte dei casi nei boschi non c'è rete e quindi segnale telefonico).
Da qui la sconda domanda: potreste consigliarmi un gps portatile non troppo costoso (io avevo visto un garmin etrex35 x esempio)?
grazie mille :)
Messaggio
09-05-2018 18:49
paulflower paulflower
Ciao, sì puoi usare il cellulare anche senza rete dati, ma devi avere già scaricato le mappe. Con il segnale GPS vai dove vuoi, beninteso se non sei in un bosco molto fitto o comunque in zone dove non c'è visibilità verso il cielo.
Tra l'altro io ho l'etrex 35 e mi trovo bene, ha qualche bug ma fa il suo lavoro e come qualità/prezzo mi soddisfa. Non avrà la facilità di utilizzo e l'intuitività del cellulare, però è molto più resistente e affidabile, al freddo e sotto la pioggia; inoltre utilizza batterie stilo per cui non rimarrai mai a secco di energia.
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva