il portale dell'escursionismo montano
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
  • Traduci questa pagina con Google Traduttore
CommunitySentieriNatura
Le vostre foto  ->  Visualizza tutte le immagini

Elenco immagini

La forra del Vinadia da Vinaio
N. record trovati: 2
Messaggio
12-07-2017 13:15
emanuele.masuino emanuele.masuino
Escursione del 09/07/17 dopo temporali notturni...esplosione di verde e sentiero un po scivoloso...ma spettacolo assicurato.
Visualizza l'immagine
Messaggio
06-04-2014 15:47
alberto.truccolo alberto.truccolo
fatto questo percorso il 6 aprile 2014. e` la prima volta che lo faccio e ne sono rimasto affascinato anche se il cartello apposto sul muro della cabina elettrica dalla quale inizia la discesa sconsiglia di percorrerlo nei mesi piovosi e avverte sul fondo scivoloso. per mia fortuna il torrente non era in piena, ma ho avuto qualche difficolta` nel guadarlo quando era necessario. da segnalare che, a causa delle abbondanti nevicate il greto del torrente e per tutto il tratto di risalita c'e`la presenza di numerosi alberi caduti a terra, che rendono difficoltoso proseguire il cammino e che costringono a numerose deviazioni. da prestare molta attenzione alle rocce scivolose per l'umidita` e il muschio. la vista, pero`, delle numerose cascate presenti, del letto roccioso scavato quasi con cura dall'acqua, il colore azzurro delle pozze, il rumore assordante della potenza della cascata del rio pichions che ti accompagna per tutto il tragitto, vale il rischio corso;se poi ti avventuri sotto la cascata e ne tocchi l'acqua con le mani, senti di aver stabilito un contatto con la natura che ti circonda. consiglio vivamente questo percorso, ma fatelo con l'atrezzatura necessaria e ladovuta cautela per non incappare in spiacevoli incidenti.
Visualizza l'immagine
Login
Iscriviti Password dimenticata ?
Nome:
Password:
© Redazione di SentieriNatura - Udine, - Ivo Pecile & Sandra Tubaro - Sito ottimizzato per una risoluzione di 1024x768 - Privacy & Cookies - Powered by EasyDoc - Webdesign by Creactiva